L’ 8 maggio la celebrazione a San Marco

Navanteri

SAN MARCO ARGENTANO - Sarà un giorno di grande festa per la Diocesi di San Marco Argentano - Scalea quello di giovedì 8 maggio 2025. Alle ore 18.00, presso la Chiesa Cattedrale in San Marco Argentano, avrà luogo l’Ordinazione Presbiterale dei diaconi Mattia Pio De Marco e Giuseppe Emanuele Lagatta.

La celebrazione sarà presieduta da mons. Stefano Rega, vescovo della Diocesi, che con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria conferirà ai due candidati il sacramento dell’Ordine, consacrandoli al ministero sacerdotale. Si tratta di un evento di grande significato per l’intera Chiesa diocesana, che si unisce nella preghiera e nella gioia per l’accoglienza di due nuovi presbiteri. La risposta vocazionale di Mattia Pio De Marco e Giuseppe Emanuele La Gatta, frutto di un cammino di fede e di dedizione, rappresenta un segno eloquente della vitalità e della speranza della Chiesa locale. Nei giorni successivi all’ordinazione, i novelli sacerdoti presiederanno le loro prime celebrazioni eucaristiche: Don Mattia Pio De Marco celebrerà la prima Messa venerdì 9 maggio alle ore 18.30 presso la Chiesa Santa Famiglia in contrada Pastina, a Santa Maria del Cedro. Don Giuseppe Emanuele Lagatta presiederà la sua prima Eucaristia sabato 10 maggio alle ore 18.00 presso la Parrocchia Santa Maria della Grotta a Praia a Mare. La comunità diocesana partecipa a questi momenti di festa e di grazia, per accompagnare con affetto e preghiera i due nuovi sacerdoti nei primi passi del loro ministero.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità