Tre giorni di sport e formazione

Navanteri

SPEZZANO ALBANESE - Per la prima volta lo stadio comunale Vittorio Vattimo di Spezzano Albanese accoglierà uno stage formativo organizzato dall’Associazione Italiana Arbitri (AIA). L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, insieme al delegato allo sport Francesco Viceconte, si terrà dal 18 al 20 agosto.

Il programma, fitto di appuntamenti tra riunioni tecniche e allenamenti, alternerà momenti di preparazione atletica a incontri formativi in aula. Previsti anche interventi di autorità e ospiti, a sottolineare il valore istituzionale e sociale dell’iniziativa.
Lo stage offre un' occasione di confronto e crescita per giovani arbitri che avranno modo di vivere tre giornate intense all’insegna dello sport, della disciplina e della socialità.
«L’arrivo dell’AIA a Spezzano Albanese -sottolineano gli organizzatori- è un segnale importante: il piccolo centro arbëresh si conferma capace di ospitare iniziative sportive di respiro nazionale, con l’ambizione di valorizzare strutture e territorio».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità