Tre giorni di sport e formazione

Navanteri

SPEZZANO ALBANESE - Per la prima volta lo stadio comunale Vittorio Vattimo di Spezzano Albanese accoglierà uno stage formativo organizzato dall’Associazione Italiana Arbitri (AIA). L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, insieme al delegato allo sport Francesco Viceconte, si terrà dal 18 al 20 agosto.

Bnl

Il programma, fitto di appuntamenti tra riunioni tecniche e allenamenti, alternerà momenti di preparazione atletica a incontri formativi in aula. Previsti anche interventi di autorità e ospiti, a sottolineare il valore istituzionale e sociale dell’iniziativa.
Lo stage offre un' occasione di confronto e crescita per giovani arbitri che avranno modo di vivere tre giornate intense all’insegna dello sport, della disciplina e della socialità.
«L’arrivo dell’AIA a Spezzano Albanese -sottolineano gli organizzatori- è un segnale importante: il piccolo centro arbëresh si conferma capace di ospitare iniziative sportive di respiro nazionale, con l’ambizione di valorizzare strutture e territorio».

L'Editoriale

Buon Ferragosto che non t'aspetti

Nei 365 giorni dell’anno, Ferragosto è forse l’unico in cui l’Italia si ferma davvero. Più del Natale. Una pausa che affonda le radici in oltre duemila anni di storia: istituito da Ottaviano Augusto nel 18 a.C. come Feriae Augusti, Ferragosto era...

Controcorrente

Domenico Grisolia, un illustre dimenticato di Spezzano Albanese

Domenico Grisolia? Parafrasando il Manzoni, “chi era costui?”Ad eccezione dei parenti superstiti e qualche compaesano avanzato con l’età, la comunità spezzanese (compresi gli addetti ai lavori), purtroppo, ignora l’esistenza dell’insigne avv....

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Ritratti di nuove schiavitù

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità