SPEZZANO ALBANESE - Per la prima volta lo stadio comunale Vittorio Vattimo di Spezzano Albanese accoglierà uno stage formativo organizzato dall’Associazione Italiana Arbitri (AIA). L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, insieme al delegato allo sport Francesco Viceconte, si terrà dal 18 al 20 agosto.
Il programma, fitto di appuntamenti tra riunioni tecniche e allenamenti, alternerà momenti di preparazione atletica a incontri formativi in aula. Previsti anche interventi di autorità e ospiti, a sottolineare il valore istituzionale e sociale dell’iniziativa.
Lo stage offre un' occasione di confronto e crescita per giovani arbitri che avranno modo di vivere tre giornate intense all’insegna dello sport, della disciplina e della socialità.
«L’arrivo dell’AIA a Spezzano Albanese -sottolineano gli organizzatori- è un segnale importante: il piccolo centro arbëresh si conferma capace di ospitare iniziative sportive di respiro nazionale, con l’ambizione di valorizzare strutture e territorio».