Tre giorni di sport e formazione

Navanteri

SPEZZANO ALBANESE - Per la prima volta lo stadio comunale Vittorio Vattimo di Spezzano Albanese accoglierà uno stage formativo organizzato dall’Associazione Italiana Arbitri (AIA). L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, insieme al delegato allo sport Francesco Viceconte, si terrà dal 18 al 20 agosto.

Il programma, fitto di appuntamenti tra riunioni tecniche e allenamenti, alternerà momenti di preparazione atletica a incontri formativi in aula. Previsti anche interventi di autorità e ospiti, a sottolineare il valore istituzionale e sociale dell’iniziativa.
Lo stage offre un' occasione di confronto e crescita per giovani arbitri che avranno modo di vivere tre giornate intense all’insegna dello sport, della disciplina e della socialità.
«L’arrivo dell’AIA a Spezzano Albanese -sottolineano gli organizzatori- è un segnale importante: il piccolo centro arbëresh si conferma capace di ospitare iniziative sportive di respiro nazionale, con l’ambizione di valorizzare strutture e territorio».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La pace in bilico: Israele e Palestina, il giorno dopo la Storia

Ieri, 9 ottobre 2025, è stato annunciato un passo che molti avevano ritenuto impossibile. Israele e Hamas hanno accettato la prima fase del piano mediato proposto dagli Stati Uniti, il cosiddetto “Trump plan”, che prevede un cessate il fuoco, il...

Controcorrente

La Calabria ha scelto Occhiuto, ma a Spezzano?

La valanga di voti ottenuti dal centro-destra in Calabria alle elezioni regionali parla da sé, escludendo in nuce ogni tentativo interpretativo di lettura alternativa del voto ovvero qualsiasi alibi e/o attenuante della coalizione sfidante,...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Degenerazioni paterne

Gusto e Benessere

Cuscus al curry di ceci zucca e peperoni

Pubblicità

Pubblicità