Indagini in corso per identificare i responsabili

CASSANO ALL'IONIO - Una tranquilla notte è stata scossa da due forti boati che hanno svegliato molti abitanti di Lauropoli intorno alle 3:10, segnali di un assalto all’Ufficio Postale. I malviventi hanno preso di mira l’ATM, facendolo esplodere e asportandolo.

Bnl

Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri, che stanno ora passando al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire all’identità dei responsabili e al mezzo utilizzato per la fuga. Non è ancora chiaro l’ammontare del bottino né se sarà effettivamente utilizzabile, considerando i sistemi di sicurezza dell’ATM, come la macchiatura anti-frode. L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra la popolazione, in particolare tra gli anziani e i cittadini che utilizzano quotidianamente i servizi dell’ufficio postale. Il Sindaco di Cassano all’Ionio, Gianpaolo Iacobini, ha commentato l’accaduto con fermezza: «Condanniamo con forza questo gesto vile e preoccupante -ha evidenziato il primo cittadino- che danneggia soprattutto i nostri anziani, i cittadini che si servono quotidianamente del bancomat per esigenze primarie, e tutti coloro che, rientrati in città per le feste, si trovano ora in difficoltà. La violenza e la spregiudicatezza con cui è stato compiuto l’atto non possono lasciarci indifferenti». 
Il Sindaco ha inoltre espresso piena fiducia nelle forze dell’ordine e negli inquirenti impegnati nelle indagini: «Siamo certi che non ci sarà tolleranza verso chi semina paura e disordine. Cassano è una città che vuole sicurezza, legalità e rispetto del bene comune».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Il fisco che punisce chi lavora

C’è un paradosso che attraversa l’economia italiana e che nel 2025 è diventato insostenibile: chi prova a crescere, assumere e creare lavoro viene punito più di chi resta fermo o scivola nelle azioni della irregolarità “ordinaria”.

Controcorrente

La "Spezzano Albanese del passato" non torna più

Nell’ambito della suddivisione amministrativa del Regno delle Due Sicilie i “Bulletino delle leggi del 1811” di Gioacchino Murat decretarono l’innalzamento del Comune di Spezzano Albanese a capoluogo del circondario (Tarsia, Terranova da Sibari,...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Svezzamento del bambino: quando iniziare, come farlo e cosa mangia nei primi mesi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

L’Arbëria via etere

Gusto e Benessere

Terrina di cavolfiore allo zafferano

Pubblicità

Pubblicità