Indagini in corso per identificare i responsabili

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - Una tranquilla notte è stata scossa da due forti boati che hanno svegliato molti abitanti di Lauropoli intorno alle 3:10, segnali di un assalto all’Ufficio Postale. I malviventi hanno preso di mira l’ATM, facendolo esplodere e asportandolo.

Bnl

Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri, che stanno ora passando al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire all’identità dei responsabili e al mezzo utilizzato per la fuga. Non è ancora chiaro l’ammontare del bottino né se sarà effettivamente utilizzabile, considerando i sistemi di sicurezza dell’ATM, come la macchiatura anti-frode. L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra la popolazione, in particolare tra gli anziani e i cittadini che utilizzano quotidianamente i servizi dell’ufficio postale. Il Sindaco di Cassano all’Ionio, Gianpaolo Iacobini, ha commentato l’accaduto con fermezza: «Condanniamo con forza questo gesto vile e preoccupante -ha evidenziato il primo cittadino- che danneggia soprattutto i nostri anziani, i cittadini che si servono quotidianamente del bancomat per esigenze primarie, e tutti coloro che, rientrati in città per le feste, si trovano ora in difficoltà. La violenza e la spregiudicatezza con cui è stato compiuto l’atto non possono lasciarci indifferenti». 
Il Sindaco ha inoltre espresso piena fiducia nelle forze dell’ordine e negli inquirenti impegnati nelle indagini: «Siamo certi che non ci sarà tolleranza verso chi semina paura e disordine. Cassano è una città che vuole sicurezza, legalità e rispetto del bene comune».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Sanità all'abbandono. Il fallimento delle guardie mediche che fanno paura al territorio

Ci sono notti che non si dimenticano. Non per ciò che accade, ma per ciò che non accade quando dovrebbe.Qualche notte fa, a Spezzano Albanese, è stata una di quelle notti che impongono una riflessione dura, senza sconti, perché riguarda il diritto...

Controcorrente

Il fattore Vannacci scuote la destra: Meloni ora rischia su due fronti

La fuoriuscita di Roberto Vannacci dalla Lega e le conseguenti accuse del Generale contro il governo di centrodestra perché troppo moderato costituisce un vero e proprio siluro agli attuali equilibri della maggioranza che sostiene...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Verminosi nei bambini: i parassiti sono tornati? Sintomi, rischi e come prevenirli

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità