Medicinali e prodotti sanitari per famiglie e bambini

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - Ecofap prosegue il proprio impegno concreto a sostegno della popolazione di Cassano all'onio, intervenendo direttamente a supporto delle famiglie maggiormente colpite e dei bambini che necessitano di beni essenziali e medicinali.

«Per garantire un sostegno mirato ed efficace -si legge nella nota-, l’azienda si è coordinata con gli uffici comunali. Un sentito ringraziamento va alla Dott.ssa Ida Spezzano che, grazie al suo tempestivo intervento, nella giornata di lunedì 16 ha provveduto personalmente a consegnare alle famiglie di c.da Lattughelle medicinali utili a fronteggiare le attuali esigenze della comunità».
Un gesto mirato, organizzato e coordinato sul territorio, che ha visto anche il prezioso supporto del Dott. Salvatore Lione, al quale Ecofap rivolge un sincero ringraziamento per la collaborazione e la sensibilità istituzionale dimostrata. Nella giornata di Martedì 17, si è inoltre recato personalmente presso la Delfi Sibari per la consegna di ulteriori medicinali e prodotti sanitari. 
«La responsabilità di un’impresa non si esaurisce nei servizi che svolge -dichiara Paolo Fraglica, legale rappresentante di Ecofap-  ma si misura nella capacità di intervenire quando il territorio ne ha bisogno. I bambini e le famiglie devono sentire che non sono soli. La comunità deve restare unita, soprattutto nei momenti difficili».
Ecofap conferma la propria volontà di continuare a sostenere il territorio con azioni concrete, in sinergia con le figure professionali e istituzionali che operano quotidianamente per il bene collettivo.
«La solidarietà -conclude la nota- non è un episodio, ma un impegno costante.
La forza di un’impresa si misura nei momenti difficili.
Ecofap c’è. E continuerà ad esserci».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

San Valentino: celebriamo l’amore o solo la sua illusione?

San Valentino torna puntuale ogni anno, come una cartolina che conosciamo a memoria. Cambiano i prezzi, aumentano gli zeri, si moltiplicano i post con cuori e promesse eterne. Nel 2026 cade di sabato e coincide con il Carnevale.

Controcorrente

Senza la Francia non c’è Europa: il limite dell’asse Roma-Berlino

Il neo asse Roma-Berlino, descritto come il nuovo motore dell’unità europea, sembra andare, in realtà, nella direzione opposta alla costruzione di una casa comune politica dei ventisette stati dell’Unione.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un boccone avvelenato

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità