Guidava senza patente e assicurazione, trovato con hashish

CORIGLIANO-ROSSANO - Nei giorni scorsi, nel corso dei servizi di “Alto impatto”, disposti dal Questore della Provincia, personale della Squadra Volante del Commissariato P.S. di Corigliano-Rossano ha fermato e controllato nell'area urbana di Rossano un soggetto pregiudicato del posto, segnalato per la sua recidiva condotta antigiuridica consistente nel mettersi alla guida di veicoli, privi di copertura assicurativa e senza patente, percorrendo strade in velocità, anche contromano, con pericolo per l'incolumità pubblica, in violazione delle norme del Codice della Strada.

Bnl

La persona in argomento, alla vista degli operatori, cercava di eludere il controllo effettuando manovre repentine e pericolose, facendo perdere inizialmente le proprie tracce. Intercettato e fermato, oltre ad essere stato denunciato all’A.G. in stato di libertà per il reato di resistenza a P.U. e la reiterazione di guida senza patente, ha subìto a proprio carico il sequestro amministrativo del veicolo con cui viaggiava (intestato a terzo, obbligato in solido), poiché sprovvisto di R.C.A.. Il mezzo è stato affidato al custode giudiziale. Il soggetto interessato per ben tre volte in precedenza ha assunto condotte analoghe, subendo le conseguenti sanzioni. Il precitato, trovato in possesso di circa 4 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish, è stato, altresì, segnalato amministrativamente al Prefetto della Provincia di Cosenza per detenzione di stupefacenti per uso personale.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La grande illusione delle migrazioni

Il grande tema delle migrazioni ci pone davanti a un dato di fatto: partire è un atto di disperazione. Nel 2025 l'odissea del viaggio non assomiglia nemmeno lontanamente al romanzo del riscatto che continuiamo a raccontarci.

Controcorrente

Crescita zero e debito alto: perché l’Italia deve puntare sull’industria della cultura

Il fattore “stabilità politica”, tanto enfatizzato dagli estimatori di un sistema istituzionale forte, non è di per sé sufficiente e/o automatico a generare ricchezza nel paese.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Trauma cranico nei bambini: cosa fare subito e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità