Guidava senza patente e assicurazione, trovato con hashish

CORIGLIANO-ROSSANO - Nei giorni scorsi, nel corso dei servizi di “Alto impatto”, disposti dal Questore della Provincia, personale della Squadra Volante del Commissariato P.S. di Corigliano-Rossano ha fermato e controllato nell'area urbana di Rossano un soggetto pregiudicato del posto, segnalato per la sua recidiva condotta antigiuridica consistente nel mettersi alla guida di veicoli, privi di copertura assicurativa e senza patente, percorrendo strade in velocità, anche contromano, con pericolo per l'incolumità pubblica, in violazione delle norme del Codice della Strada.

La persona in argomento, alla vista degli operatori, cercava di eludere il controllo effettuando manovre repentine e pericolose, facendo perdere inizialmente le proprie tracce. Intercettato e fermato, oltre ad essere stato denunciato all’A.G. in stato di libertà per il reato di resistenza a P.U. e la reiterazione di guida senza patente, ha subìto a proprio carico il sequestro amministrativo del veicolo con cui viaggiava (intestato a terzo, obbligato in solido), poiché sprovvisto di R.C.A.. Il mezzo è stato affidato al custode giudiziale. Il soggetto interessato per ben tre volte in precedenza ha assunto condotte analoghe, subendo le conseguenti sanzioni. Il precitato, trovato in possesso di circa 4 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish, è stato, altresì, segnalato amministrativamente al Prefetto della Provincia di Cosenza per detenzione di stupefacenti per uso personale.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Calabria, terra da cui si parte e non si ritorna

Perché siamo una terra di migranti e di mafiosi?Può sembrare uno slogan provocatorio, ma oggi è una constatazione necessaria in cui la Calabria diventa una terra da cui è meglio scappare piuttosto che tornare.

Controcorrente

Vittorio Vattimo, il sindaco della modernizzazione

A cinquant’anni dalla morte (30.12.1975) di Vittorio Vincenzo Vattimo, meritoria iniziativa dell’Amministrazione comunale di Spezzano Albanese  di commemorare -unitamente alla famiglia- la figura  del “sindaco buono”, tanto stimata ed amata dalla...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Ingestione di corpi estranei e sostanze caustiche nei bambini

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Era un giardiniere, ora è giardino

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità