A una settimana dalla tragedia, migliorano i due giovani feriti

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - Cassano è ancora avvolta dal silenzio e dal dolore, a una settimana dal tragico incidente avvenuto all’alba di domenica 30 novembre, lungo la Statale 106, all’incrocio semaforico di Sibari, in cui hanno perso la vita Chiara Garofalo e Antonio Graziadio, entrambi ventenni e legati da una relazione.

Bnl

La comunità, profondamente scossa, si è stretta nel lutto durante i funerali celebrati da monsignor Francesco Savino, che ha invitato a non cercare risposte immediate a un dolore così grande: «Non date la colpa a Dio -ha spiegato- perché ci sono momenti in cui le risposte non si trovano su questa terra». Nel frattempo, spiragli di speranza si aprono per Elisa e Leonardo, i due ragazzi scampati all’incidente. Subito dopo l’impatto erano stati ricoverati in condizioni gravissime all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove sono stati sottoposti all’asportazione della milza e messi in coma farmacologico. Nei giorni successivi, però, entrambi hanno mostrato segni di ripresa: Elisa ha riaperto gli occhi giovedì, riconoscendo la madre, mentre sabato anche Leonardo si è risvegliato, dando inizio a un lungo cammino di cure e riabilitazione.
Resta forte la richiesta della comunità affinché si intervenga con urgenza sull’incrocio teatro della tragedia, da anni considerato un punto critico per la sicurezza stradale.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Calabria, terra da cui si parte e non si ritorna

Perché siamo una terra di migranti e di mafiosi?Può sembrare uno slogan provocatorio, ma oggi è una constatazione necessaria in cui la Calabria diventa una terra da cui è meglio scappare piuttosto che tornare.

Controcorrente

Mercosur bloccato, Europa divisa: l’ennesima occasione persa dell’Unione

Il voto dell’euro-parlamento di ricorrere alla Corte di Giustizia con il chiaro obiettivo di ritardare l’approvazione del trattato di libero scambio con il Mercosur non esprime certamente un bel segnale sulla capacità dell’Europa di poter governare i grandi...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Ingestione di corpi estranei e sostanze caustiche nei bambini

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Era un giardiniere, ora è giardino

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità