Sul posto massiccio intervento di soccorsi

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - Mattinata ad alta tensione sulla Statale 106, all’altezza del bivio per contrada Lattughelle, nel territorio di Cassano all’Ionio. Un violento impatto tra una moto e un’auto ha mandato in tilt la viabilità e lasciato un bilancio pesante.

Dopo il violento scontro, la vettura si è ribaltata ed è finita in un canale di scolo ai margini della carreggiata. Uno dei motociclisti ha riportato lesioni gravi. L’incidente ha richiesto un massiccio dispiegamento di soccorsi. Due elicotteri, decollati rispettivamente da Cirò e Lamezia Terme, sono giunti sul posto per prestare assistenza d’emergenza. Nel frattempo, le ambulanze del 118 provenienti da Cassano All'Ionio, Corigliano e Rossano si sono precipitate sulla scena per fornire il primo soccorso. Fondamentale anche l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano Rossano, impegnati nelle operazioni di recupero, mentre gli agenti della polizia stradale di Trebisacce hanno avviato i rilievi del caso. Il bilancio dell’incidente conta tre feriti. Due di loro sono stati trasportati all’ospedale di Rossano, mentre per il ferito più grave si è reso necessario il trasferimento d’urgenza a Cosenza. Intanto, gli inquirenti sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’incidente, mentre gli operatori dell’Anas stanno intervenendo per mettere in sicurezza l’area e ripristinare la viabilità. La strada statale 106 è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, causando forti disagi al traffico.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Bronchiolite: come riconoscerla subito e quando correre in ospedale

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità