Campagna anti incendio 2026 home alta

Manifestazioni di interesse entro il 14 maggio

CASSANO ALL'IONIO - L’Amministrazione comunale di Cassano All’Ionio rende noto che è stato pubblicato un avviso pubblico finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per l’individuazione di operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del bar/caffetteria/punto ristoro e degli spazi esterni annessi, situati all’interno del Polo Funzionale delle Grotte di Sant’Angelo.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di valorizzazione e potenziamento dei servizi a supporto del complesso carsico, uno dei principali attrattori turistici del territorio, con l’obiettivo di migliorare l’accoglienza e l’esperienza dei visitatori.
La concessione avrà una durata di cinque mesi, indicativamente dall’1 giugno al 31 ottobre 2026, periodo di maggiore affluenza turistica. Il servizio prevede la somministrazione di prodotti da bar e gastronomia leggera, nel rispetto delle normative vigenti e dei criteri ambientali minimi previsti per le pubbliche amministrazioni.
Il Comune metterà a disposizione i locali e le attrezzature già presenti, mentre il gestore dovrà provvedere con propri mezzi, personale e organizzazione, garantendo qualità del servizio, decoro degli spazi e piena funzionalità dell’attività.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 18:00 del 14 maggio 2026, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico disponibile sul sito istituzionale dell’Ente dove sono contenuti anche tutti i dettagli utili.
L’Amministrazione comunale conferma così il proprio impegno nella valorizzazione delle Grotte di Sant’Angelo e nel rafforzamento dei servizi turistici, puntando su qualità, trasparenza e collaborazione con operatori qualificati del settore.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Quando l'intelligenza artificiale tiene sotto scacco una comunità

Le sezioni di partito sono ormai un antico ricordo per chi oggi intende fare politica. I locali usati un tempo come circoli attualmente servono per festeggiare qualche compleanno, mentre nelle piazze si “scende” quando c'è la festa con il cantante.

Controcorrente

Ne riparliamo a settembre!

In Italia, come ogni anno, seppur le ferie si sono frammentate rispetto al passato, la frase più frequentemente ripetuta nel mese di agosto sarà “ne riparliamo a settembre”. In effetti, nel mese che prende il nome dall’imperatore Augusto (feriae...

Pillole di pediatria

Come un'infezione ne innesca un'altra, il caso Alessio

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Il riscatto e la sapienza

Gusto e Benessere

Aspic di pesche al miele

Pubblicità

Pubblicità
Campagna antincendio 2026 sidebar