Il cordoglio del sindaco Iacobini e dell'amministrazione comunale

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - «Ci ha lasciato Monsignor Silvio Renne. Un sacerdote figlio della nostra città e nostro concittadino». Così si apre una nota con cui il sindaco Gianpaolo Iacobini e l’amministrazione comunale di Cassano All'ionio esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del prelato. 

Bnl

«Monsignor Renne è stato un parroco che, sin da giovanissimo, ha individuato la strada da percorrere, quella religiosa, diventando solido punto di riferimento morale, spirituale e culturale. E così è stato, con la stessa forza e determinazione di allora, fino all’ultimo giorno, nonostante gli impedimenti fisici. Un sacerdote tanto amato dai parrocchiani della chiesa di “San Francesco d’Assisi”, guida sicura per decenni e per intere generazioni. Monsignor Renne, nei suoi oltre sessant'anni di sacerdozio, di cui molti trascorsi alla parrocchia di San Francesco d’Assisi, è riuscito a creare un forte senso di comunità e unità. È stato un sacerdote amato dai cassanesi e da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. La nostra città lo ricorderà con grande affetto. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi cari».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità