Colto da un malore improvviso Marco Giampietro

TREBISACCE - Quella che doveva essere una serata di sport tra amici si è trasformata in una tragedia ieri, martedì 3 febbraio, per Marco Giampietro, 50 anni non ancora compiuti, originario di Oriolo e residente ad Amendolara. L’uomo è stato colto da un malore improvviso mentre giocava a calcetto nel parco-giochi di zona San Martino a Trebisacce. 

Bnl

L'episodio, inizialmente interpretato come un problema muscolare dai compagni di squadra, si è rivelato fatale. L’intervento del 118, giunto sul posto con un’ambulanza priva di medico a bordo, non è riuscito a salvargli la vita. Trasferito al Pronto Soccorso di Trebisacce, l’uomo è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione dell’équipe medica coordinata dal responsabile Giovanni Parrotta. Marco Giampietro era molto conosciuto e stimato nelle comunità di Amendolara e Oriolo. La sua improvvisa scomparsa ha scosso profondamente familiari, amici e conoscenti. 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La Memoria non assolve né accusa: ci chiede di scegliere la vita, oggi

A Ferramonti, nel Giorno della Memoria, si capisce una cosa che altrove sfugge: qui non si viene per “commuoversi” e tornare a casa più leggeri. Si viene per diventare più responsabili.

Controcorrente

Ferramonti di Tarsia: da campo di internamento a faro culturale della Calabria

“Ferramonti di Tarsia” da luogo di segregazione, di privazione della libertà e sofferenza a luogo simbolo di “rinascita” calabrese.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Celiachia nei bambini: sintomi nascosti, diagnosi precoce e quando sospettarla

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità