Evacuazioni e interventi dopo la piena del Crati

CASSANO ALL'IONIO - Attività senza sosta per i tecnici e le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese che dalle prime ore del pomeriggio sono intervenuti nelle aree dei Laghi di Sibari e di Contrada Lattughelle per l'esondazione del fiume Crati, nell’area nord-orientale della Calabria.

I danni maggiori si sono verificati nel territorio del comune di Cassano all’Ionio, in provincia di Cosenza. Il fiume ha superato gli argini in più punti. «Le nostre squadre di soccorso calabrese -fanno sapere gli operatori-, insieme ai tecnici specializzati in ambienti acquatici del Soccorso Alpino e Speleologico della Puglia, sono state impegnate nella evacuazione degli abitanti delle aree colpite».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

San Valentino: celebriamo l’amore o solo la sua illusione?

San Valentino torna puntuale ogni anno, come una cartolina che conosciamo a memoria. Cambiano i prezzi, aumentano gli zeri, si moltiplicano i post con cuori e promesse eterne. Nel 2026 cade di sabato e coincide con il Carnevale.

Controcorrente

Senza la Francia non c’è Europa: il limite dell’asse Roma-Berlino

Il neo asse Roma-Berlino, descritto come il nuovo motore dell’unità europea, sembra andare, in realtà, nella direzione opposta alla costruzione di una casa comune politica dei ventisette stati dell’Unione.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un boccone avvelenato

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità