Inaugurata la sede in via dei Normanni

Navanteri

CORIGLIANO-ROSSANO - Nei giorni scorsi è stato inaugurato a Corigliano-Rossano, in via dei Normanni 250/A – area urbana di Rossano, il nuovo centro Pingu’s English, dedicato all’apprendimento dell’inglese per l’infanzia. La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Flavio Stasi, della responsabile Pingu’s English Italy Aisha Aishah Vandermolen e del centre manager Giovanni Galluzzo, insieme a staff, docenti e famiglie.

Il marchio Pingu’s English, sviluppato da Linguaphone Group e diffuso a livello internazionale, propone un metodo educativo che utilizza giochi, musica, narrazione e laboratori creativi per avvicinare i bambini all’inglese in modo naturale, come fosse una seconda lingua madre. L’apertura della nuova struttura rappresenta un investimento significativo per il territorio, arricchendo l’offerta educativa locale e creando opportunità di crescita per la comunità. Il sindaco Flavio Stasi ha evidenziato il valore dell’iniziativa: «Ogni centro di formazione è una risorsa per la crescita della comunità, soprattutto quando si tratta delle giovani generazioni. Questo si prefigge di essere un centro di formazione d’eccellenza, una scuola d’inglese accreditata, e quindi credo che non può fare altro che migliorare in generale e offrire un servizio per la comunità molto utile. La formazione è una chiave di crescita della nostra città». Sul metodo innovativo, Aisha Aishah Vandermolen ha spiegato: «Pingu’s English nasce dal gruppo LinguaPhone, quindi è un metodo internazionale molto innovativo, perché i bambini imparano l'inglese giocando, cantando, ballando, facendo laboratori creativi con le teachers, sempre in inglese. Imparano la lingua come se fosse un’altra lingua madre, in modo naturale e divertente. Questa è la nuovissima scuola qui a Rossano, abbiamo il progetto di aprire altre sedi in tutta Italia. Adesso sono più di 50 e contiamo di crescere ancora». Giovanni Galluzzo, centre manager, ha infine sottolineato la risposta positiva del territorio: «Siamo un centro innovativo, l’unico che propone una scuola dell’infanzia totalmente in inglese. La didattica è quotidiana e programmata con attività specifiche per ogni età. Rispetto a qualche mese fa sono molto soddisfatto perché il nostro centro è popolato da famiglie che hanno iscritto i propri figli sia al Kindergarten che al Learning Center. Il pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, proponiamo corsi per bambini dai sei mesi ai 14 anni, lezioni interattive e conversate, lontane dal modello classico libro e banco». La sede, moderna e accogliente, è stata progettata per stimolare la creatività dei piccoli allievi e favorire la loro partecipazione attiva. L’inaugurazione segna così l’avvio di un progetto educativo che punta a diventare un punto di riferimento stabile per le famiglie di Corigliano-Rossano.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità