Grande partecipazione per la Sacra rappresentazione dell’Epifania

CASSANO ALL'IONIO - Ieri sera si è tenuto l’ultimo appuntamento dell’edizione 2026 (la XXXIIma) dello storico e pluripremiato Presepe Vivente di Sibari, una tradizione che continua a rappresentare un momento di profonda identità, fede e partecipazione per l’intera comunità.

Bnl

Il programma ha preso avvio alle ore 17:30 con la partenza del corteo dei Magi dalla Chiesa di San Giuseppe, proseguendo fino all’arrivo nel Presepe Vivente di Piazza Centro Servizi, dove si è svolta la Sacra rappresentazione dell’Epifania, molto partecipata e intensa.
Alla rappresentazione hanno preso parte, oltre a tantissimi cittadini che hanno sfidato il grande freddo, il Sindaco Gianpaolo Iacobini, la Presidente del Consiglio Sofia Maimone, l’Assessore Teresa Lanza e il Consigliere Stefano Pesce, insieme ai referenti dell’Associazione Stefania Fortino, che riunisce tutti gli organizzatori e i protagonisti di questa straordinaria manifestazione, e al parroco Don Pietro Groccia.
Nel corso degli interventi, non è mancato un commosso e sentito ricordo di Filena Alfano, figura amatissima e punto di riferimento per la comunità sibarita, che con passione, dedizione e amore ha contribuito in maniera determinante alla crescita e alla storia del Presepe Vivente di Sibari. Un ricordo che ha unito tutti in un momento di profonda emozione e gratitudine. Il Presepe Vivente di Sibari si conferma, ancora una volta, non solo come evento culturale di grande valore, ma come patrimonio umano e spirituale, capace di tramandare memoria, valori e senso di comunità. Appuntamento, dunque, all’anno prossimo per la trentatreesima edizione.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Crans-Montana, quando filmare vale più che salvarsi

La notte di Capodanno del 2026 sarà ricordata non per fuochi d’artificio e brindisi, ma per un incendio che ha trasformato una celebrazione in un inferno di morte. In un bar della località sciistica di Crans-Montana, nel cuore delle Alpi svizzere,...

Controcorrente

Trump non è il caos: la strategia americana per difendere l’egemonia globale

Dietro le spettacolari bizzarrie internazionali di Donald Trump, che senza dubbio esprimono la “natura stravagante” dell’inquilino della Casa Bianca, sussiste piuttosto un’azione strategica di rinsaldamento nel sistema internazionale del ruolo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Il mal di testa nei bambini, quando preoccuparsi?

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un luminoso incendio dicembrino

Gusto e Benessere

Zuppa di farro al miso

Pubblicità

Pubblicità