Più di quattromila visitatori tra luglio e settembre

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - I numeri dicono tutto: sono stati 4.235 i visitatori paganti che tra il 1 luglio e il 14 settembre hanno avuto accesso alle Grotte di Sant’Angelo. Un dato decisamente positivo, nel dettaglio, così suddiviso: i paganti sono stati 1.261 nel mese di luglio, 2.403 ad agosto e altri 571 solo nella prima metà di settembre. Numeri importanti, che includono anche le aperture serali e la partecipazione straordinaria alla Notte Bianca, a testimonianza di un crescente interesse per uno dei luoghi simbolo del nostro territorio.

Un risultato che premia la bellezza del sito e gli sforzi congiunti dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianpaolo Iacobini, e del Centro di Speleologia Regionale “Enzo dei Medici” nella valorizzazione e promozione delle grotte. «Le Grotte di Sant’Angelo sono sempre più un punto di riferimento per la promozione culturale e turistica di Cassano, della Sibaritide e dell’intera Regione -ha dichiarato il sindaco Gianpaolo Iacobini-. Continueremo a lavorare per valorizzare le nostre bellezze e renderle sempre più accessibili e centrali nello sviluppo del territorio. Ora, con l’autunno, si apre una nuova stagione di programmazione che ci permetterà di lavorare - insieme all’associazione diretta dal professore Felice La Rocca - per programmare tante novità per il nostro complesso carsico. La strada è tracciata. E porta nel cuore della nostra identità».

L'Editoriale

Sono stato un bullo

Sono stato un bullo! Anche io! Come tanti... e me ne vergogno! Facevo cose senza senso, oltre il limite della decenza, azioni che avrebbero potuto mettere in serio pericolo la vita degli altri. E non lo capivo! Sono stato un bullo ma ai miei tempi...

Controcorrente

Il progetto di cattura di CO2 porta la firma della spezzanese Nociti

La settimana scorsa nella trasmissione “Linea Verde” su Rai1 è stato trasmesso un servizio molto interessante sulla realizzazione, al largo delle coste di Ravenna, del primo progetto di cattura e stoccaggio della CO2 in Italia.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Alla ricerca di un approdo

Gusto e Benessere

Fusilloni con crema di peperoni, burrata e capocollo

Pubblicità

Pubblicità