Un confronto per garantire futuro ai lavoratori

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - Si è tenuto in Municipio un incontro tra il Sindaco di Cassano All'Ionio, Gianpaolo Iacobini, e i tirocinanti di inclusione sociale della Felsa Cisl, accompagnati dal loro Coordinatore provinciale, Domenico Lucente che ha tenuto una ampia e dettagliata relazione sulla vertenza aperta proprio dal Coordinamento provinciale.

L'incontro, al quale ha preso parte anche il Segretario generale dell'Ente, Angelo De Marco, è stato cordiale e costruttivo. I tirocinanti hanno ringraziato l'amministrazione comunale per la celerità con quale è stato concesso l'incontro. La Felsa Cisl ha chiesto al Sindaco Iacobini e al Segretario De Marco di porre la massima attenzione per arrivare alla stabilizzazione dei lavoratori precari del bacino Tis, che ormai da anni sono diventate figure indispensabili, per assicurare servizi essenziali per il buon funzionamento della macchina amministrativa. Il Sindaco Iacobini, dal canto suo, ha assicurato che si faranno tutti gli sforzi possibili per arrivare alla stabilizzazione. Sin da subito ha dato mandato agli uffici competenti di registrare, entro la scadenza fissata per metà giugno, il Comune sibarita sulla piattaforma digitale regionale, passaggio fondamentale per poi poter, eventualmente, arrivare alla stabilizzazione Iacobini, intanto, mentre si attende l’emanazione del nuovo decreto della Regione Calabria che conterrà le modalità e i fondi destinati alla stabilizzazione dei Tirocinanti di inclusione sociale, ha dato mandato agli uffici di provvedere anche ad un primo calcolo della spesa necessaria in vista di una eventuale stabilizzazione. Le parti hanno concordato di aggiornare i lavori ai prossimi giorni, per seguire congiuntamente l’evoluzione della situazione.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità