Denunce e sequestro in c.da Campotenese

Navanteri

MORANO CALABRO - Nei giorni scorsi i militari del Nucleo Carabinieri Parco di Morano Calabro e Mormanno durante un controllo effettuato in c.da Campotenese di Morano Calabro hanno notato dei lavori in atto attraverso un cantiere edile realizzato per una ristrutturazione e in parte costruzione di un manufatto in pietra. 

Bnl

Sul posto, al momento del controllo, erano presenti due operai che avevano da poco finito la loro giornata lavorativa proprio sul cantiere. In particolare i lavori interessavano anche il consolidamento delle mura in pietra perimetrali, di una vecchia struttura avente locali che servivano per il ricovero del bestiame e un locale che fungeva da casetta del custode. Raggruppamento Carabinieri Parchi - Parco Nazionale del Pollino - 0973 667814 Dalle verifiche e dagli accertamenti eseguiti, è risultato che i lavori edilizi erano stati effettuati senza il rilascio delle autorizzazioni e dei nulla osta previsti dalla Legge realizzati all’interno si un sito ricadente in “Zona 2” del parco del Pollino. Pertanto si è proceduto al sequestro dell’area e alla denuncia del proprietario per abusivismo edilizio in area paesaggistica in violazione alla legge sulle aree protette.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità