Castrovillari rafforza il suo ruolo

Navanteri

ROMA - Nel corso del Consiglio Direttivo Nazionale AIGA, svoltosi oggi a Roma, è stato eletto il nuovo Coordinamento Regionale AIGA Calabria, segnando un passaggio di grande rilievo per la giovane avvocatura calabrese.

Bnl

Alla guida del Coordinamento Regionale è stata eletta l’Avv. Giovanna Zampogna, Presidente della Sezione AIGA di Palmi, alla quale va l’augurio di buon lavoro per il delicato e prestigioso incarico affidatole dalla maggioranza delle sezioni calabresi.
Il nuovo Coordinamento Regionale vede una significativa presenza della Sezione AIGA di Castrovillari.
L’Avv. Leonardo Graziadio, Presidente della Sezione, è stato infatti nominato Vice Coordinatore Regionale AIGA Calabria – Area Nord, a conferma del ruolo centrale e attivo che la Sezione di Castrovillari continua a svolgere nel panorama associativo regionale e nazionale.
Nel corso del CDN di Roma sono state inoltre deliberate le nomine dei Dipartimenti nazionali AIGA. In tale contesto: l’Avv. Leonardo Graziadio è stato nominato componente del prestigioso Dipartimento “Rapporti con le Istituzioni politiche ed Enti locali”; l’Avv. Mimmo Mortati, anch’egli socio della Sezione AIGA Castrovillari, è stato nominato componente del Dipartimento “Giustizia penale”, ambito di primaria importanza per la tutela dei diritti e delle garanzie costituzionali.
Si tratta di incarichi di assoluto rilievo che testimoniano l’impegno, la competenza e la credibilità espressi dalla Sezione AIGA Castrovillari all’interno dell’Associazione.
Il Consiglio Direttivo Nazionale di Roma rappresenta solo una tappa di un percorso in continua evoluzione: è infatti atteso il prossimo CDN, nel corso del quale verranno deliberate anche le nomine in seno alla Fondazione AIGA, con la concreta possibilità di ulteriori ingressi di soci della Sezione di Castrovillari.
Il CDN di Roma arricchisce di prestigio la Sezione AIGA Castrovillari e l’intero Foro di Castrovillari, che si conferma vivo e dinamico grazie a una generazione di giovani professionisti capaci di amministrare e interpretare la giustizia con competenza, passione e senso delle istituzioni.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La Memoria non assolve né accusa: ci chiede di scegliere la vita, oggi

A Ferramonti, nel Giorno della Memoria, si capisce una cosa che altrove sfugge: qui non si viene per “commuoversi” e tornare a casa più leggeri. Si viene per diventare più responsabili.

Controcorrente

Ferramonti di Tarsia: da campo di internamento a faro culturale della Calabria

“Ferramonti di Tarsia” da luogo di segregazione, di privazione della libertà e sofferenza a luogo simbolo di “rinascita” calabrese.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Celiachia nei bambini: sintomi nascosti, diagnosi precoce e quando sospettarla

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità