La donna non ha chiarito ai carabinieri dove si trovino i figli

Navanteri

CASTROVILLARI – Una donna di origini rumene, già condannata nel suo Paese a sei anni e sei mesi per associazione a delinquere legata alla tratta di minori a scopo di prostituzione, è stata denunciata per abbandono e sottrazione dei suoi due figli di quattro e cinque anni. La donna, residente tra Corigliano-Rossano e Castrovillari, è stata raggiunta da un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Corte d’Appello di Catanzaro.

Bnl

I carabinieri della Compagnia di Castrovillari l’hanno rintracciata in un’abitazione nei pressi del centro cittadino e, durante l’operazione, hanno constatato l’assenza dei bambini. Interrogata sulla loro sorte, la donna ha mantenuto il silenzio, anche davanti ai suoi avvocati. In seguito, i militari hanno proceduto alla denuncia per abbandono e sottrazione di minori. La Procura, con la collaborazione dei legali, sta cercando di ricostruire la vicenda e di individuare la posizione dei bambini. Al momento non è stato avviato un piano di ricerca ufficiale, ma le indagini proseguono su più piste.
L’arresto è scattato a seguito di una richiesta di estradizione proveniente dalle autorità rumene. La donna è stata trasferita nel penitenziario di Castrovillari in attesa delle procedure internazionali. Tuttavia, ciò che continua a suscitare maggiore attenzione e preoccupazione è la sorte dei suoi figli.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Il fisco che punisce chi lavora

C’è un paradosso che attraversa l’economia italiana e che nel 2025 è diventato insostenibile: chi prova a crescere, assumere e creare lavoro viene punito più di chi resta fermo o scivola nelle azioni della irregolarità “ordinaria”.

Controcorrente

La "Spezzano Albanese del passato" non torna più

Nell’ambito della suddivisione amministrativa del Regno delle Due Sicilie i “Bulletino delle leggi del 1811” di Gioacchino Murat decretarono l’innalzamento del Comune di Spezzano Albanese a capoluogo del circondario (Tarsia, Terranova da Sibari,...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Svezzamento del bambino: quando iniziare, come farlo e cosa mangia nei primi mesi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

L’Arbëria via etere

Gusto e Benessere

Terrina di cavolfiore allo zafferano

Pubblicità

Pubblicità