Arrestati due giovani dopo un inseguimento

CASTROVILLARI - Nel pomeriggio di ieri, 10 settembre, a Castrovillari, un carabiniere dell'Aliquota Radiomobile, libero dal servizio, ha sventato un furto ai danni di due commesse all’interno del Centro Commerciale “Le Vigne”. Notando un’auto allontanarsi velocemente dal parcheggio e ricevendo indicazioni da un vigilante sul reato appena commesso, il militare è intervenuto immediatamente.

Giunto sul luogo, il carabiniere ha seguito il veicolo sospetto con la propria auto, mentre avvisava i colleghi di pattuglia. Pochi minuti dopo, il mezzo è stato fermato nei pressi di Viale del Lavoro. A bordo erano presenti due soggetti, immediatamente sottoposti a perquisizione. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti due portafogli con carte di credito, rubati poco prima alle commesse del negozio. Il materiale è stato restituito alle vittime. I due responsabili sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato e tradotti presso la Casa Circondariale locale, in attesa di giudizio.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Il fisco che punisce chi lavora

C’è un paradosso che attraversa l’economia italiana e che nel 2025 è diventato insostenibile: chi prova a crescere, assumere e creare lavoro viene punito più di chi resta fermo o scivola nelle azioni della irregolarità “ordinaria”.

Controcorrente

La "Spezzano Albanese del passato" non torna più

Nell’ambito della suddivisione amministrativa del Regno delle Due Sicilie i “Bulletino delle leggi del 1811” di Gioacchino Murat decretarono l’innalzamento del Comune di Spezzano Albanese a capoluogo del circondario (Tarsia, Terranova da Sibari,...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Svezzamento del bambino: quando iniziare, come farlo e cosa mangia nei primi mesi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

L’Arbëria via etere

Gusto e Benessere

Terrina di cavolfiore allo zafferano

Pubblicità

Pubblicità