Tappa al Comune, al Tribunale e al Commissariato

CASTROVILLARI - Proseguono gli incontri istituzionali del nuovo Questore di Cosenza, Antonio Borelli. In seguito alle visite dei giorni scorsi a Cosenza, ieri, mercoledì 21 gennaio, il Dirigente Superiore della Polizia di Stato si è recato nell’area del Pollino. Dopo l’incontro con S.E.R. mons. Donato Oliverio, Eparca di Lungro, si è diretto al Palazzo di Città di Castrovillari, dove è stato accolto dal sindaco Domenico Lo Polito. 

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore Federica Tricarico, il consigliere comunale Cristian Di Dieco, la comandante della Polizia Municipale dott.ssa Lo Sardo e il luogotenente Rocco Maradei. Al centro del colloquio il tema della sicurezza cittadina e territoriale, con particolare attenzione all’arrivo di nuovi agenti che rafforzeranno i controlli, anche notturni. Si è discusso inoltre dell’importanza di una stretta collaborazione tra le istituzioni per garantire interventi tempestivi e efficaci, soprattutto nel campo della prevenzione. Durante l’incontro sono state approfondite iniziative concrete volte a promuovere la cultura del rispetto delle regole, a partire dalla Giornata della lotta contro il bullismo del prossimo 7 febbraio, quando sarà installata una panchina gialla artistica donata dal Lions Club di Castrovillari. Si è parlato anche del Festival della Legalità, che quest’anno anticiperà alcuni dei suoi momenti più importanti dal 16 al 21 marzo.
Successivamente, il Questore Borelli ha fatto tappa al Tribunale di Castrovillari, dove ha incontrato il Presidente Massimo Lento e il Procuratore della Repubblica Alessandro D’Alessio. La visita è poi proseguita al Commissariato di Polizia, guidato dal Dirigente Rocco Botta, dove ha avuto modo di confrontarsi con il personale in servizio, approfondendo le dinamiche locali e indicando le linee guida da seguire per rafforzare l’azione sul territorio.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La libertà illusoria: quando la parola è concessa, non garantita

Viviamo dentro una delle più grandi illusioni del nostro tempo: credere di essere liberi perché possiamo parlare. I social network hanno trasformato l’espressione in un gesto meccanico, immediato, apparentemente democratico. Scrivi, pubblichi,...

Controcorrente

Vittorio Vattimo, il sindaco della modernizzazione

A cinquant’anni dalla morte (30.12.1975) di Vittorio Vincenzo Vattimo, meritoria iniziativa dell’Amministrazione comunale di Spezzano Albanese  di commemorare -unitamente alla famiglia- la figura  del “sindaco buono”, tanto stimata ed amata dalla...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Ingestione di corpi estranei e sostanze caustiche nei bambini

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Era un giardiniere, ora è giardino

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità