CIVITA - «…per la sua capacità di puntare all’eccellenza nella promozione del territorio e nell’organizzazione Erasmus, con obiettivi chiari e pianificati nel tempo». È questa la motivazione per l’importante riconoscimento ricevuto dal dott. De Salvo Antonluca, consigliere del Comune di Civita, impegnato da anni nel preparare nuovi progetti Culturali partecipati in diverse province italiane.
Durante la terza edizione del Premio Nazionale di Poesia “V. Pistocchi”, si è fatto il punto sulla transizione ecologica nella mobilità delle persone in Italia e anche sulla rigenerazione culturale urbana.
«Sono qui particolarmente lieto -ha detto- di poter ricevere questo premio che dedico al mio Borgo e a tutti i suoi volontari, che da diversi anni stimolano la Comunità a creare una vera e propria cultura europea, intesa come patrimonio comune e quindi come qualcosa da curare tutti insieme. Ricevere questo premio in un festival di rilievo nazionale che mette in luce buone pratiche è una grande soddisfazione. Bisogna continuare così -ha auspicato- perché pubblico e privato grazie al terzo settore possono fare la differenza per vivere al meglio le città del presente e del futuro».
@Riproduzione riservata