Navanteri

MONGRASSANO - C’era anche Alfonso Argondizzo tra i partecipanti della “Modena di corsa con l’Accademia Militare”. Il giovane mongrassanese, infatti, è stato uno dei rappresentanti dell’Esercito all’evento, giunto alla sua 22esima edizione, svoltosi nei giorni scorsi a Modena.

Bnl

Si tratta di una importante ed attesa manifestazione podistica amatoriale non competitiva a carattere ricreativo ludico-motorio. Ad organizzarla l'Accademia Militare con il patrocinio del Comune di Modena e del Coni Emilia Romagna, in collaborazione con Bper ed il supporto tecnico della Società sportiva La Fratellanza e Associazione sportiva A.S.D Esercito. La gara podistica ha previsto due percorsi, uno di 4 Km e l'altro di 10 Km, e si è sviluppata lungo le strade e piste ciclabili di Modena. Alfonso Argondizzo, 21 anni, attualmente è in servizio a Roma presso la caserma “Cecchignola”. Anche lo scorso anno è stato uno dei rappresentanti dell’Esercito in occasione della Straverona, la celebre corsa podistica veneta. Il giovane militare mongrassanese, grande appassionato di sport, da qualche anno ha intrapreso anche la carriera arbitrale.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità