416 identificati, un arresto per rientro illecito in Italia

Navanteri

COSENZA - Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato in tutto il territorio della provincia di Cosenza, costantemente impegnata nel garantire la sicurezza  dei cittadini e la tutela dell’ordine pubblico.

Nella giornata di ieri, 10 c.m., personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di questa Questura, personale dei Commissariati della Polizia di Stato di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, hanno effettuato, in numerosi e specifici punti del territorio, posti di controllo e servizi straordinari con finalità ben  precise, tra le quale il contrasto all’immigrazione clandestina. Nell’ambito delle attività poste in essere nel cosiddetto piano “Focus ‘Ndrangheta”, infatti, gli agenti  del Commissariato di Castrovillari hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario rientrato nel Territorio Nazionale prima del termine dei 5 anni dall’Espulsione. 

Si riportano, per la sola giornata di ieri, i dati complessivi raggiunti da tutte le unità di Polizia impiegate: 

- 416 persone identificate;

- 224 veicoli controllati;

- 63 persone controllate con pregiudizi penali o sottoposte ad obblighi di legge;

- 23 posti di controllo effettuati;

- 5 violazioni al Codice della Strada contestate;

- 1 veicolo sospeso dalla circolazione;

- 1 porto d’armi uso sportivo ritirato in via cautelativa ai sensi art. 39 TULPS;

Senza soluzione di sosta continueranno le attività di controllo per il territorio della  la provincia, volute e coordinate dal Questore della provincia di Cosenza, dr Giuseppe Cannizzaro, per attuare un’azione costante sempre più forte ed incisiva nella prevenzione e repressione di tutti i reati in genere.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità