Fondamentale l'intervento dell'unità cinofila

Navanteri

COSENZA - Un normale controllo stradale si è trasformato in un'importante operazione antidroga per i Finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza. Un giovane calabrese è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di 1,2 kg di cocaina, nascosti sotto il sedile passeggero della sua auto.

Bnl

L’episodio è avvenuto nei pressi dello svincolo autostradale del capoluogo. I militari del Gruppo Cosenza, dopo aver fermato l'auto e notato l'atteggiamento nervoso del conducente, hanno deciso di approfondire i controlli con l'ausilio dell'unità cinofila. Il cane antidroga ALMA ha fiutato la presenza della sostanza stupefacente, confermata in seguito dagli accertamenti eseguiti presso la caserma della Guardia di Finanza. La droga è stata immediatamente sequestrata e il conducente arrestato in flagranza di reato. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trasferito presso la casa circondariale di Cosenza con l’accusa di detenzione e trasporto illecito di sostanze stupefacenti. Sono in corso ulteriori indagini per risalire alla rete di approvvigionamento e ai possibili destinatari della droga.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità