La vicesindaca selezionata dalla ONG per un progetto sulla parità di genere

LUZZI - La vicesindaca Graziella D’Acri entra a far parte della ONG Organizzazione Non Governativa CDM Coordinamento Donne nel Mondo. La giovane amministratrice luzzese è stata scelta e selezionata dall’importante e prestigiosa realtà che siede con status consultivo presso le Nazioni Unite, a contribuire ad un progetto internazionale sulla parità di genere.

A darne notizia è la stessa Graziella D’Acri per la quale si tratta di un riconoscimento che appartiene all’intera comunità e che onora la propria terra.
«Essere chiamata a offrire la mia esperienza politica e professionale a un’organizzazione che dialoga direttamente con l’ONU, Organizzazione delle Nazioni Unite, è un’emozione che toglie il fiato. È il segno che il lavoro che sto portando avanti, i valori in cui credo e la passione che metto ogni giorno - afferma la D’Acri senza nascondere la propria emozione - non restano confinati tra le nostre mura, ma arrivano lontano e fanno rumore, fin dove si scrive il futuro del mondo».
Il progetto internazionale "Gender Equality" non vedrà Graziella D’Acri solo autrice di un libro collettaneo destinato ai giovani, alle scuole e alle biblioteche di tutto il mondo, ma sarà un atto d’amore: «Sarà il racconto del mio impegno, affinché il seme della parità di genere diventi cultura viva». Ed aggiunge: «Poter portare la voce della nostra città accanto a quella delle più autorevoli professioniste internazionali è per me un onore immenso. Lo faccio per noi, per le donne che rappresento e per le generazioni che verranno, con la consapevolezza che quando si lavora con il cuore e con integrità, non esistono confini che non possano essere superati».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Crans-Montana, quando filmare vale più che salvarsi

La notte di Capodanno del 2026 sarà ricordata non per fuochi d’artificio e brindisi, ma per un incendio che ha trasformato una celebrazione in un inferno di morte. In un bar della località sciistica di Crans-Montana, nel cuore delle Alpi svizzere,...

Controcorrente

Trump non è il caos: la strategia americana per difendere l’egemonia globale

Dietro le spettacolari bizzarrie internazionali di Donald Trump, che senza dubbio esprimono la “natura stravagante” dell’inquilino della Casa Bianca, sussiste piuttosto un’azione strategica di rinsaldamento nel sistema internazionale del ruolo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Il mal di testa nei bambini, quando preoccuparsi?

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un luminoso incendio dicembrino

Gusto e Benessere

Zuppa di farro al miso

Pubblicità

Pubblicità