L’omaggio dell’associazione “Soccorso senza barriere”

Navanteri

COSENZA - L’associazione “Soccorso senza barriere” ricorda tutti i volontari deceduti nel corso degli anni. L’occasione è data dalla ricorrenza della festa di San Pio da Pietrelcina che il 29 marzo 2004 è stato proclamato patrono dei volontari delle associazioni che operano nel settore della Protezione Civile. 

L’associazione “Soccorso senza barriere”, di cui è presidente Gianfranco Pisano, in questa giornata in cui vengono organizzate diverse manifestazioni in tutto il territorio nazionale, vuole rendere omaggio alla memoria dei tanti volontari morti, anche in giovane età, che nel corso della loro attività si sono sempre mostrati consapevoli del valore sia della persona umana che delle relazioni interpersonali, essendo capaci di trasformare in azioni concrete e gesti puntuali e tempestivi di aiuto e di solidarietà l’amore alla vita, ad ogni vita da salvare e proteggere. Ci si ritroverà martedì 23 settembre, alle ore18:00, a Cosenza, nella chiesa di San Francesco di Paola, in Corso Plebiscito, dove sarà celebrata una S. Messa in suffragio di Altomare Francesco, Altomare Ennio, Anile Giuseppe, Bertini Francesca, Bilotti Giuseppe, Burdino Giancarlo, Burdino Michele, Bruno Arturo, Cannatà Alfonso, Caruso Lorenzo, Colantonio Biagio, Coppola Angela, Crea Gianluca, Destito Annunziata (Tita), Di Franco Biagio, De Paola Francesco, De Rose Luigi, Filato Francesco, Forgione Matteo, Gnisci Francesca Daniela, Laropoli Salvatore, La Rocca Maria, Mandaglio Danilo, Montalto Tonino, Monteleone Brunello, Moretti Gianni, Ranieri Peppino, Naso Teo, Nucifora Giuseppe, Papasidero Cristiano, Plastina Tonino, Polimeni Giuseppe, Pulice Agostino, Rimoli Rosa, Santolo Franco, Ventre Alba e Vocaturo Vincenzo.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

San Valentino: celebriamo l’amore o solo la sua illusione?

San Valentino torna puntuale ogni anno, come una cartolina che conosciamo a memoria. Cambiano i prezzi, aumentano gli zeri, si moltiplicano i post con cuori e promesse eterne. Nel 2026 cade di sabato e coincide con il Carnevale.

Controcorrente

Il fattore Vannacci scuote la destra: Meloni ora rischia su due fronti

La fuoriuscita di Roberto Vannacci dalla Lega e le conseguenti accuse del Generale contro il governo di centrodestra perché troppo moderato costituisce un vero e proprio siluro agli attuali equilibri della maggioranza che sostiene...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un boccone avvelenato

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità