«Un sogno che si avvera»

Navanteri

PRAIA A MARE - Francesco La Gatta, sportivo di Praia a Mare, sarà oggi uno dei tedofori per Milano-Cortina 2026, portando la fiamma olimpica in Calabria. La notizia è stata diffusa dall'ex calciatore ed oggi trainer del Nocelao di Praia a Mare, Massimo Lisco.

La Gatta, 44 anni, originario di Praia a Mare e padre di ben quattro figli, sta vivendo in queste ore un’esperienza unica nel suo genere che ricorderà per tutta la vita. «Una notizia del tutto inaspettata -ha commentato lo stesso- che in un primo momento pensavo fosse una della tante trovate pubblicitarie. Poi però si è rivelata non solo veritiera, specie perché, per come hanno riferito, parteciperanno tanti altri amici sportivi e non solo, di lungo corso». Il tedoforo di Praia a Mare porterà la torcia olimpica lungo la tratta tra Reggio Calabria e Catanzaro. Ed al suo fianco ci saranno persone del calibro di Simone Alessio, super campione olimpico calabrese di Taekwondo e Massimo Palanca, icona del Catanzaro. Molti altri nomi saranno svelati nel corso dei prossimi giorni. Per lo sportivo di Praia a Mare però c’è un grande sogno: «Spero ci sia anche Brunori, perché ormai è il simbolo della Calabria e di Cosenza non solo in Italia ma nel mondo».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Il fisco che punisce chi lavora

C’è un paradosso che attraversa l’economia italiana e che nel 2025 è diventato insostenibile: chi prova a crescere, assumere e creare lavoro viene punito più di chi resta fermo o scivola nelle azioni della irregolarità “ordinaria”.

Controcorrente

La "Spezzano Albanese del passato" non torna più

Nell’ambito della suddivisione amministrativa del Regno delle Due Sicilie i “Bulletino delle leggi del 1811” di Gioacchino Murat decretarono l’innalzamento del Comune di Spezzano Albanese a capoluogo del circondario (Tarsia, Terranova da Sibari,...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Svezzamento del bambino: quando iniziare, come farlo e cosa mangia nei primi mesi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

L’Arbëria via etere

Gusto e Benessere

Terrina di cavolfiore allo zafferano

Pubblicità

Pubblicità