“Dove l’inclusione diventa comunità”

Navanteri

VACCARIZZO ALBANSE - Si è tenuta venerdì 2 maggio, a Vaccarizzo Albanese, la cerimonia di intitolazione del Centro di Aggregazione del Progetto SAI “Amore, non timore!” a Renzo Milanese, figura simbolica di impegno sociale, memoria collettiva e vicinanza umana.

All’evento hanno partecipato numerosi cittadini, volontari, operatori del progetto, rappresentanti istituzionali e familiari, in un clima di commozione e partecipazione autentica. Durante la cerimonia sono intervenuti Giuseppe Borrelli, vicesindaco del Comune di Vaccarizzo Albanese -ente titolare del progetto-, Giovanni Manoccio, Presidente dell’Associazione Don Vincenzo Matrangolo E.T.S. -ente attuatore-, Annalisa Ferraro, coordinatrice del progetto SAI e ospiti che hanno condiviso parole di ricordo e speranza.
La serata si è conclusa con la scopertura della targa commemorativa, posizionata all’ingresso del centro, e un brindisi collettivo che ha suggellato il valore simbolico di questo luogo: uno spazio dedicato all’incontro, all’ascolto e all’inclusione.
L’intitolazione rappresenta un gesto concreto di riconoscenza e impegno verso una visione di comunità aperta, solidale e consapevole.
Nel nome di Renzo Milanese, il Centro continuerà ad accogliere, costruire legami e promuovere senso di comunità.

L'Editoriale

Mentre l’Italia saluta Baudo, la Calabria si prepara alla sfida politica

Questo agosto non smette di sfornare colpi di scena. Il 16 agosto se n’è andato Pippo Baudo: una data che divide l’estate in due, perché insieme a lui si congeda la televisione che ci ha cresciuti, quella capace di unire nonni e nipoti nello stesso...

Controcorrente

Il sogno infranto del diritto internazionale in favore della legge della giungla

Il mondo è impazzito: l’invasione russa dell’Ucraina, la tragedia in corso a Gaza, i circa ulteriori 54 conflitti nel pianeta, il ritorno minaccioso degli imperialismi, la corsa europea al riarmo disvelano che le regole comuni che avrebbero dovuto...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Ritratti di nuove schiavitù

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità