“Dove l’inclusione diventa comunità”

Navanteri

VACCARIZZO ALBANSE - Si è tenuta venerdì 2 maggio, a Vaccarizzo Albanese, la cerimonia di intitolazione del Centro di Aggregazione del Progetto SAI “Amore, non timore!” a Renzo Milanese, figura simbolica di impegno sociale, memoria collettiva e vicinanza umana.

All’evento hanno partecipato numerosi cittadini, volontari, operatori del progetto, rappresentanti istituzionali e familiari, in un clima di commozione e partecipazione autentica. Durante la cerimonia sono intervenuti Giuseppe Borrelli, vicesindaco del Comune di Vaccarizzo Albanese -ente titolare del progetto-, Giovanni Manoccio, Presidente dell’Associazione Don Vincenzo Matrangolo E.T.S. -ente attuatore-, Annalisa Ferraro, coordinatrice del progetto SAI e ospiti che hanno condiviso parole di ricordo e speranza.
La serata si è conclusa con la scopertura della targa commemorativa, posizionata all’ingresso del centro, e un brindisi collettivo che ha suggellato il valore simbolico di questo luogo: uno spazio dedicato all’incontro, all’ascolto e all’inclusione.
L’intitolazione rappresenta un gesto concreto di riconoscenza e impegno verso una visione di comunità aperta, solidale e consapevole.
Nel nome di Renzo Milanese, il Centro continuerà ad accogliere, costruire legami e promuovere senso di comunità.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Crans-Montana, quando filmare vale più che salvarsi

La notte di Capodanno del 2026 sarà ricordata non per fuochi d’artificio e brindisi, ma per un incendio che ha trasformato una celebrazione in un inferno di morte. In un bar della località sciistica di Crans-Montana, nel cuore delle Alpi svizzere,...

Controcorrente

Trump non è il caos: la strategia americana per difendere l’egemonia globale

Dietro le spettacolari bizzarrie internazionali di Donald Trump, che senza dubbio esprimono la “natura stravagante” dell’inquilino della Casa Bianca, sussiste piuttosto un’azione strategica di rinsaldamento nel sistema internazionale del ruolo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Il mal di testa nei bambini, quando preoccuparsi?

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un luminoso incendio dicembrino

Gusto e Benessere

Zuppa di farro al miso

Pubblicità

Pubblicità