Evento organizzato da Nuvole Blu, il ricavato finanzia screening gratuiti

Navanteri

TORANO CASTELLO - Una giornata all’insegna della condivisione, della partecipazione e dell’energia positiva che nasce quando le persone si incontrano per fare rete, per raccontarsi e per costruire insieme qualcosa di bello e duraturo. Questo doveva essere e questo è stato. È calato il sipario, infatti, sulla prima edizione della “Festa delle associazioni”. 

L’evento, organizzato dall’associazione “Nuvole Blu di Oreste e Nicola” di cui è presidente Marianna Fazio, ha visto il coinvolgimento delle realtà associative del territorio con l’obiettivo, appunto, “di collaborare per fare qualcosa di grande, unendo le forze per un fine comune”. Soddisfazione per la riuscita della festa è stata espressa dalla presidente Fazio. «Comunque è andata, è stato un successo» è il suo commento. «Tutto il direttivo di Nuvole Blu desidera ringraziare profondamente le associazioni che, senza esitazione, hanno dato la loro disponibilità e il loro impegno per rendere possibile questa festa. Grazie di cuore agli sponsor per il loro prezioso sostegno ed ai “Briganti a metà” (Gianni orlando, Maurizio Abenante, Giuseppe Perrone, Alfonso Gioffrè, Ornello Russo e Pietro Iannace) che con la loro musica hanno emozionato l’intera comunità». Momento di festa e di condivisione con lo sguardo anche alla solidarietà ed al sociale. «Il ricavato della serata, -rende noto l’associazione “Le Nuvole Blu di Oreste e Nicola”- sarà interamente destinato a finanziare una giornata screening gratuiti, aperti alla comunità, perché crediamo nella prevenzione, nella salute e nel sostegno reciproco. La beneficenza è fatta di gesti concreti, di unione e di cuore. Insieme possiamo fare davvero la differenza, e questa serata ne è stata la prova».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Black Friday: l’illusione perfetta

Oggi è Black Friday, come stanno andando i vostri acquisti? Il rito globale del consumo ha ufficialmente invaso ogni angolo del pianeta, trasformando un semplice venerdì di novembre in un fenomeno culturale, economico e psicologico.

Controcorrente

Il caso della "famiglia del bosco": il diritto dei minori viene prima

L’ordinanza di sospensione del Tribunale per i Minori dell’Aquila della potestà genitoriale al padre Nathan e alla madre Catherine Birmingham, affidando i figli Utopia Rose, Galorian e Bluebell ad una struttura protetta di Vasto ha diviso l’Italia, ritenendo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Trauma cranico nei bambini: cosa fare subito e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità