Iniziativa per promuovere un dibattito costruttivo sulla tematica

Navanteri

COSENZA - Anche quest’anno, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, il Questore della Provincia di Cosenza, coerentemente con le indicazioni Dipartimentali, ha voluto avvalorare le attività di contrasto al fenomeno, organizzando una serie di  incontri in diversi Istituti di Istruzione, dislocati su tutto il territorio della Provincia, allo scopo di coinvolgere gli studenti in un dibattito costruttivo sulla tematica.

L’iniziativa, accolta con entusiasmo e spirito di collaborazione da dirigenti, docenti e studenti, si è svolta attraverso l’impiego di Teams specializzati della Polizia di Stato, anche con l’utilizzo di supporti video, messi a disposizione per poter fornire ogni utile contributo sulla materia. Gli studenti, stimolati da interventi, discussioni e chiarimenti, hanno partecipato attivamente e con interesse al confronto, finalizzato a creare gli anticorpi culturali necessari a contrastare un fenomeno, che vede nella prevenzione, declinata nelle sue varie forme della formazione, informazione e sensibilizzazione, la chiave necessaria per poter orientare i giovani ad una “cultura di genere”, basata sul fondamentale rispetto dell’altro.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La grande illusione delle migrazioni

Il grande tema delle migrazioni ci pone davanti a un dato di fatto: partire è un atto di disperazione. Nel 2025 l'odissea del viaggio non assomiglia nemmeno lontanamente al romanzo del riscatto che continuiamo a raccontarci.

Controcorrente

Crescita zero e debito alto: perché l’Italia deve puntare sull’industria della cultura

Il fattore “stabilità politica”, tanto enfatizzato dagli estimatori di un sistema istituzionale forte, non è di per sé sufficiente e/o automatico a generare ricchezza nel paese.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Trauma cranico nei bambini: cosa fare subito e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità