Donani, Sabato 8 novembre, in prima serata su Rai 1

Navanteri

REGGIO CALABRIA – La Calabria torna sotto i riflettori nazionali. Domani, sabato 8 novembre, durante la nuova puntata di “Ballando con le Stelle”, in prima serata su Rai 1, la regione sarà protagonista di alcuni spazi dedicati alla scoperta delle sue bellezze: un viaggio per immagini che descriveranno le meraviglie del territorio e una clip ambientata nella splendida piazza Duomo di Reggio Calabria, dove una coppia di ballerini si esibirà in eleganti danze standard, ai piedi della maestosa Cattedrale metropolitana di Maria Santissima Assunta.

Bnl

Il racconto televisivo è realizzato nell’ambito della convenzione tra Rai Com e Regione Calabria – Dipartimento Turismo e Fondazione Calabria Film Commission. 
Le sequenze d’apertura dello show proporranno panorami da sogno, con un affaccio su Praia a Mare, un tramonto su Tropea, e altri scenari simbolo del territorio: da Punta Cannone nel Crotonese ai ruderi di Brancaleone, dal teatro Politeama di Catanzaro al castello ducale di Corigliano-Rossano, fino al teatro Rendano di Cosenza. Non mancheranno gli esterni dell’abbazia Pathirion di Rossano, la piazza del Cannone di Tropea, le atmosfere di una faggeta della Sila e un romantico notturno ancora a Praia a Mare. A seguire, dopo la competizione tra le “stelle” di Milly Carlucci, Rai 1 trasmetterà anche la quarta puntata di “Ballando On The Road”.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Il coraggio di restare

C’è una parola che in Calabria pesa come una pietra e profuma come una speranza: restare.Restare non è comodo. Non è inerzia. È scegliere di non andarsene, quando tutto intorno ti spinge a mollare. È un atto di resistenza civile, e anche un po’ di...

Controcorrente

Guai a chi tocca la Costituzione: il rischio politico di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, sebbene i sondaggi confermino uno stabile consenso personale (44%), oltre che un gradimento pari al 28% per il suo partito, dovrebbe comunque preoccuparsi del proprio futuro politico, perché in Italia tutto è lecito tranne che avere...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Il sangue e l’inchiostro

Gusto e Benessere

"Sa Fregula" a modo mio

Pubblicità

Pubblicità