fbpx

L'Europa per il Turismo italiano: Peppino De Rose relatore del panel al TTG di Rimini.

COSENZA - Una panoramica sull’ampia gamma di programmi di finanziamento inseriti nel quadro finanziario pluriennale dell'Unione Europea 2021-2027 a sostegno delle imprese del turismo e dei territori. La finalità è supportare le strategie di sviluppo digitale, sostenibile e inclusivo del settore turistico.

“Cuore rossoblù”, il tributo all’indimenticabile Oreste Angotti composto dal musicista Pino Cariati

TORANO CASTELLO -  Quest’anno avrebbe festeggiato il suo 70° compleanno il mitico e mai dimenticato Oreste Angotti. Un uomo che amava lo sport e che ha dedicato gran parte della sua breve esistenza ai ragazzi di Torano Castello e delle sue frazioni, educandoli ai sani valori dello sport e trasmettendo loro la sua grande passione per il calcio. “Mastro Oreste”, com’era affettuosamente chiamato da piccoli e grandi, morì improvvisamente il 31 maggio del 2003 mentre era intento a preparare il terreno di gioco del campo sportivo di località Cornicelle (che adesso porta proprio il suo nome), in vista di un’amichevole tra la sua squadra e quella del Rende. 

Street art a S.Sofia d’Epiro. Avviato il progetto di rigenerazione urbana

S.SOFIA D’EPIRO - L’amministrazione comunale di S. Sofia d’Epiro ha avviato un progetto di Rigenerazione Urbana finalizzato a valorizzare e riqualificare il centro abitato di S. Sofia d’Epiro.
Nell’ambito di tale progetto si intendono promuovere iniziative artistiche finalizzate alla valorizzazione del centro urbano tramite opere di street art (anche in collaborazioni con Associazioni e/o operatori specializzati in tale settore) che siano in grado di interpretare e raccontare gli aspetti peculiari del territorio in maniera originale e innovativa.

Girls in Italy vince il Trofeo Globo Tricolore 2020

ROMA - E’ tutto made in Sud il progetto sardo-calabro Girls in Italy, un’idea innovativa di intendere il viaggio, che vede le donne al centro, nel ruolo di viaggiatrici, ma anche di ambasciatrici della cultura Italiana, dei saperi e delle tradizioni che fanno del nostro Paese una delle mete turistiche più ambite al mondo. 

Buon compleanno a Brunori Sas, l’artista che ama la sua terra

COSENZA - Oggi vogliamo fare gli auguri di buon compleanno a Dario Brunori, in arte Brunori Sas, artista di fama nazionale ed internazionale, orgoglio della Calabria e dei calabresi. Brunori infatti è molto legato alla sua terra, tanto da continuare a vivere a San Fili.

Santelli."Piena condivisione per la candidatura di Sibari a patrimonio Unesco"

CATANZARO - "Accolgo con estremo interesse la proposta del sindaco del Comune di Cassano allo Jonio tesa a candidare Sibari patrimonio dell'Unesco.
Sono fermamente convinta che Sibari, culla di civiltà, che fu tra le più importanti e sfarzose città del mondo occidentale, rappresenta parte significativa del patrimonio identitario regionale, attraverso il quale poter trasmettere una nuova reputazione e un'immagine positiva della Regione. Il solo nome "Sibari" è riconosciuto in tutto il mondo ed evoca a tutte le latitudini una straordinaria grandezza.

Le note dei giornalisti calabresi per chi ha raccontato il Covid-19

SPEZZANO ALBANESE - L’idea è partita da Emanuele Armentano, giornalista-pubblicista, ma soprattutto direttore – tra gli altri – del coro “Voci di pace”, che nella musica ha sempre trovato una vera “essenza di vita”. Il progetto musicale, tramite l’interpretazione de “La donna cannone”, celeberrimo e significativo motivo di Francesco De Gregori, ha lo scopo di dare sostegno ai giornalisti italiani impegnati nelle zone ad alto rischio da Covid-19.

Domani in streaming la Giornata mondiale del Libro

BISIGNANO - nota stampa - La giornata mondiale del libro e del diritto d’autore – domani 23 aprile - è un appuntamento che appassionerà anche i lettori calabresi e in generale di tutta Italia. Da un’idea di Ornella Gallo, maestra dell’Istituto omnicomprensivo “G.Pucciano” di Bisignano, si terrà un meeting telematico in diretta che coinvolgerà interessanti esponenti del mondo letterario, nonché lettori e artisti che analizzeranno il tema di questa edizione 2020, denominata “Le parole…del dialogo” #librinelcuore. 

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners