È la terza macchina in due settimane con quella di San Lorenzo

SPEZZANO ALBANESE - Continua la stagione degli incendi delle auto a Spezzano Albanese. Ieri sera, infatti, intorno alle 22.30, un'altra auto è andata alle fiamme nei pressi del parcheggio cittadino. Si tratta di una Golf che era parcheggiata davanti all'officina di un meccanico in attesa di essere riparata.

Bnl

L'incendio, che sembra avere tutte le caratteristiche del dolo, si aggiunge ad altri due incendi che si sono registrati sul territorio nella notte fra l'11 e il 12 febbraio scorsi. Uno aveva interessato l'auto della Polizia Municipale di San Lorenzo del Vallo, sul quale ancora non si ha avuto l'esito, circa la natura dolosa o meno, da parte dei Vigili del Fuoco, l'altro a Spezzano Albanese a un'auto di una privata cittadina.

Ieri sera, mentre la comunità spezzanese festeggiava il carnevale, a margine della festa che aveva visto i carri allegorici sfilare per le vie cittadine, le fiamme hanno interessato l'auto per la quale non c'è stato niente da fare. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari ei carabinieri che hanno fatto tutti i rilievi per cercare di risalire alle dinamiche che hanno scatenato il disastro che, fortunatamente, non ha interessato persone o cose presenti nei paraggi.

L'Editoriale

Mentre l’Italia saluta Baudo, la Calabria si prepara alla sfida politica

Questo agosto non smette di sfornare colpi di scena. Il 16 agosto se n’è andato Pippo Baudo: una data che divide l’estate in due, perché insieme a lui si congeda la televisione che ci ha cresciuti, quella capace di unire nonni e nipoti nello stesso...

Controcorrente

Il sogno infranto del diritto internazionale in favore della legge della giungla

Il mondo è impazzito: l’invasione russa dell’Ucraina, la tragedia in corso a Gaza, i circa ulteriori 54 conflitti nel pianeta, il ritorno minaccioso degli imperialismi, la corsa europea al riarmo disvelano che le regole comuni che avrebbero dovuto...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Ritratti di nuove schiavitù

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità