Navanteri

TERRANOVA DA SIBARI - Gli alunni della quarta elementare, anno scolastico 1960-61, domenica 18 febbraio, si sono ritrovati dopo 63 anni esatti, presso l’Hostaria Antico Borgo di Terranova da Sibari. L’allegra comitiva era composta da: Cassiano Francesco, Lento Vincenzo, Morelli Franco, Armentano Annarosa, Borromeo Elvira, Piraino Antonietta, Lirangi Elvira; assenti giustificati: Mazzei Giuseppe, La Vergata Giuseppe, Toscano Franco. I presenti hanno voluto ricordare anche coloro che non ci sono più e precisamente: Veltri Eugenio, Tucci Paolo, Toscano Damiano e Galzarano Stefano.

“Ci siamo incontrati, dopo tanti anni – hanno sottolineato gli ex ragazzi- con i visi segnati dal tempo, dalla vita, ma subito siamo tornati con il cuore alla nostra infanzia, ritornando a vivere quel tempo straordinario per età, ingenuità, candore e fiducia verso la vita e il futuro. Rivederci è stato, non solo un volere ripercorrere il tempo che fu, ma anche un momento essenziale ed importante per creare nuovi ricordi. Abbiamo parlato e ricordato quegli anni, come eravamo, i giochi che facevamo”. Dopo la cena, tra le foto di rito e il taglio di una torta commemorativa, l’organizzatore dell’incontro, Prof. Francesco Cassiano, ha regalato a tutti i presenti un opuscolo commemorativo con foto, aneddoti, curiosità ecc. Il brindisi finale è stato fatto degustando lo spumante offerto dal titolare del locale, con la promessa di incontrarci di nuovo in occasione del sessantacinquesimo anniversario.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità