Santa messa di benvenuto per don Luigi Martino

Navanteri

SPEZZANO ALBANESE - Nella sera di oggi, sabato 11 ottobre, presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Spezzano Albanese, si è svolta la santa messa per l’insediamento del nuovo vicario parrocchiale, don Luigi Martino. 

La celebrazione è stata presieduta da don Pino Straface, che nell’omelia ha ringraziato la comunità per la partecipazione e ha rivolto un caloroso benvenuto al nuovo vicario. Alla messa hanno concelebrato anche diversi sacerdoti, in un clima di condivisione e accoglienza. Il saluto ufficiale per la vicaria è stato affidato a don Cosimo Galizia, mentre per l’amministrazione comunale era presente l’assessora alla Cultura e Pubblica Istruzione, Rossana Nociti, che ha portato il saluto del sindaco, Ferdinando Nociti, assente per motivi di salute. Rivolgendosi a don Luigi, l'assessora ha dichiarato: «Da oggi questa è casa tua. Inizia un nuovo percorso e l’amministrazione apre le porte con entusiasmo e fiducia, pronta a camminare insieme alla comunità parrocchiale». Nel suo intervento, don Luigi Martino ha espresso gratitudine per l’accoglienza ricevuta e ha manifestato il desiderio di «camminare insieme alla comunità di Spezzano Albanese con spirito di servizio e fraternità».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità