Decisivo l’intervento delle forze dell'ordine

Navanteri

FIRMO - Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Lungro, a Firmo, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, è stato segnalato dalla moglie, vittima di un’aggressione fisica subita davanti ai figli minori. A documentare la scena, un video girato con un cellulare. L’arresto è stato eseguito in flagranza, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari.

Bnl

Dalle prime ricostruzioni è emersa una storia di presunti maltrattamenti in famiglia, sfociata nell’aggressione avvenuta nei giorni scorsi. Questa volta, però, le immagini registrate hanno fornito un riscontro immediato, permettendo ai militari di intervenire tempestivamente. Alle vittime è stata offerta la possibilità di rivolgersi ai centri antiviolenza attivi sul territorio, a sostegno delle donne che vivono situazioni di fragilità.
L’uomo, considerate le evidenze raccolte, è stato condotto in carcere in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono tuttora in corso, nell’ambito della fase preliminare e con il coordinamento dalla Procura di Castrovillari.
La vicenda conferma la linea di fermezza adottata dalle forze dell’ordine e dalla magistratura sulla tutela delle vittime e sulla prevenzione.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Sanità all'abbandono. Il fallimento delle guardie mediche che fanno paura al territorio

Ci sono notti che non si dimenticano. Non per ciò che accade, ma per ciò che non accade quando dovrebbe.Qualche notte fa, a Spezzano Albanese, è stata una di quelle notti che impongono una riflessione dura, senza sconti, perché riguarda il diritto...

Controcorrente

Il fattore Vannacci scuote la destra: Meloni ora rischia su due fronti

La fuoriuscita di Roberto Vannacci dalla Lega e le conseguenti accuse del Generale contro il governo di centrodestra perché troppo moderato costituisce un vero e proprio siluro agli attuali equilibri della maggioranza che sostiene...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Verminosi nei bambini: i parassiti sono tornati? Sintomi, rischi e come prevenirli

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un boccone avvelenato

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità