Navanteri

ROGGIANO GRAVINA - Un’aula dell’Istituto Comprensivo di Roggiano – Altomonte sarà dedicata stamani a mezzogiorno alla memoria di Emilia Gatto (nel riquadro della foto).  

Bnl

L’insegnante, mancata prematuramente alcuni anni or sono per un male incurabile, sarà ricordata dalla comunità cittadina, istituzionale e scolastica, anche per il forte impegno del marito, Francesco Provenzano, che dopo la scomparsa della moglie ha costituito l’associazione Arco per la prevenzione oncologica, affermando che «ogni cosa sarebbe stata fatta in suo ricordo anche per evitare simili drammi familiari». La docente della Scuola dell’Infanzia sarà ricordata con una particolare frase «Questo è il nostro dovere nei confronti del bambino: gettare un raggio di luce e proseguire il nostro cammino». 

 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità