Grave un uomo di 63 anni a Roggiano Gravina

Navanteri

ROGGIANO GRAVINA – Ieri pomeriggio si è verificato un incidente che ha coinvolto un uomo di 63 anni, residente a Roggiano Gravina ma recentemente rientrato in paese dalla Svizzera.

Bnl

Il sinistro si è registrato mentre il povero sventurato effettuava lavori di pulizia su un terreno di sua proprietà in una zona collinare nei pressi del bivio Piano delle Rose – Stizzo, lungo la provinciale 114. Il trattore che stava guidando si è ribaltato in un tratto scosceso, intrappolando l'uomo al terreno.
Nonostante le ferite e le difficoltà, il malcapitato è riuscito a lanciare l’allarme, facendo sentire le sue grida di aiuto che fortunatamente sono state udite dai vicini, tra cui una dottoressa residente nella zona, i quali sono accorsi immediatamente per prestare i primi soccorsi. Per estrarlo dal trattore è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco giunti sul posto insieme ai Carabinieri della locale stazione.
Sebbene sia stato attivato l’elisoccorso, le condizioni del terreno hanno richiesto il trasporto via ambulanza all’ospedale di Cosenza. L’uomo, inizialmente cosciente, è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza all’addome a causa delle gravi lesioni riportate.
Attualmente è ricoverato in prognosi riservata, in condizioni stazionarie ma critiche. Si attendono sviluppi nelle prossime ore, mentre rimane alta l’apprensione della comunità roggianese per le sorti del concittadino.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La pace in bilico: Israele e Palestina, il giorno dopo la Storia

Ieri, 9 ottobre 2025, è stato annunciato un passo che molti avevano ritenuto impossibile. Israele e Hamas hanno accettato la prima fase del piano mediato proposto dagli Stati Uniti, il cosiddetto “Trump plan”, che prevede un cessate il fuoco, il...

Controcorrente

La Calabria ha scelto Occhiuto, ma a Spezzano?

La valanga di voti ottenuti dal centro-destra in Calabria alle elezioni regionali parla da sé, escludendo in nuce ogni tentativo interpretativo di lettura alternativa del voto ovvero qualsiasi alibi e/o attenuante della coalizione sfidante,...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Degenerazioni paterne

Gusto e Benessere

Cuscus al curry di ceci zucca e peperoni

Pubblicità

Pubblicità