Formazione e servizi per un'assistenza efficiente

Navanteri

SANT’AGATA D’ESARO - Ha preso il via da venerdì scorso, 28 marzo, l’iniziativa intrapresa dal gruppo Universo Humanitas di Sant’Agata di Esaro.

L'Associazione Universo Humanitas si dedica da sempre a fornire servizi medici essenziali attraverso personale altamente qualificato e affidabile. Con l'avvio imminente dei nuovi corsi, questi professionisti affiancheranno la formazione dei volontari di Sant’Agata di Esaro che hanno già aderito all'iniziativa. Da oggi, questa realtà internazionale entra a far parte della comunità locale, offrendo servizi essenziali e sfruttando le risorse già presenti sul territorio comunale, tra cui ambulanza, antincendio e cardiografo. Il sindaco, Mario Nocito, ha ringraziato il Dott. Roberto Schiavone di Favignana, presidente del gruppo Humanitas che si occupa di pronto soccorso e protezione civile, uomo stimato per la sua umanità e per il suo impegno sociale, nonché il Responsabile locale prof. Bruno Ranuio e tutti i volontari che partecipano a questo progetto di soccorso, nato per collaborare e potenziare i servizi sul territorio, senza contrapporsi alle associazioni già presenti, ma rispondendo a un forte bisogno sanitario.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità