Eventi, carri allegorici e animazione per tutta la comunità

Navanteri

SAN LORENZO DEL VALLO - San Lorenzo del Vallo è pronto a trasformarsi in un grande palcoscenico di allegria per il Carnevale 2026, con due giornate ricche di eventi, spettacoli e sorprese in programma domenica 15 e lunedì 16 febbraio.

Bnl

Si parte domenica 15 febbraio con un primo assaggio della magia del Carnevale, tra musica, animazione e tanta voglia di stare insieme rivolto ai bambini. Nel pomeriggio, spazio anche ai più piccoli con la festa in maschera nella frazione di Fedula, tra giochi, animazione e momenti di puro divertimento. Ma sarà lunedì 16 febbraio che la festa entrerà nel vivo: la mattina a Fedula, con i bambini delle scuole elementari tra giochi e divertimento; il pomeriggio, invece, il Centro cittadino di San Lorenzo del Vallo si animerà con la spettacolare sfilata dei carri allegorici, in partenza da Piazza Giovanni Paolo II, cuore pulsante dell’evento.
A rendere ancora più suggestiva la manifestazione sarà la presenza straordinaria dei Giganti di Taurianova, realizzati dai celebri fratelli Taverna, vere icone della tradizione calabrese, capaci di incantare adulti e bambini con la loro imponenza e il loro fascino senza tempo.
«Il Carnevale è un momento di condivisione e identità per tutta la comunità -afferma Giovanni Gallicchio, segretario della Pro Loco Laurentum-, un’occasione per valorizzare San Lorenzo del Vallo, le sue tradizioni e la partecipazione attiva di cittadini e famiglie».
L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e ai visitatori dei comuni vicini: indossate la vostra maschera più bella, portate con voi la voglia di divertirvi e venite a vivere un Carnevale fatto di sorrisi, musica e tradizione. San Lorenzo del Vallo vi aspetta per festeggiare insieme, perché il Carnevale è più bello quando si condivide.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Sanità all'abbandono. Il fallimento delle guardie mediche che fanno paura al territorio

Ci sono notti che non si dimenticano. Non per ciò che accade, ma per ciò che non accade quando dovrebbe.Qualche notte fa, a Spezzano Albanese, è stata una di quelle notti che impongono una riflessione dura, senza sconti, perché riguarda il diritto...

Controcorrente

Il fattore Vannacci scuote la destra: Meloni ora rischia su due fronti

La fuoriuscita di Roberto Vannacci dalla Lega e le conseguenti accuse del Generale contro il governo di centrodestra perché troppo moderato costituisce un vero e proprio siluro agli attuali equilibri della maggioranza che sostiene...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Verminosi nei bambini: i parassiti sono tornati? Sintomi, rischi e come prevenirli

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità