Succede a Rita Barbieri, dimissionaria dall’incarico

ROGGIANO GRAVINA - Il consiglio comunale di Roggiano Gravina, riunitosi oggi, mercoledì 22 ottobre, ha eletto Diego Aloia come nuovo presidente del Consiglio, succedendo a Rita Barbieri, dimissionaria a seguito della sua nomina ad assessora nel mese di agosto.

«Questa nomina è stata molto gradita -ha commentato il neo eletto presidente-. Non sarà un lavoro facile, perché in Consiglio non è mai semplice mantenere calma e ordine, ma da parte mia ci sarà tutto l’impegno e la volontà di portarlo avanti nel migliore dei modi. La presidenza del Consiglio è un ruolo di grande importanza, quindi sarà un compito impegnativo. Sarò imparziale: chiedo e darò rispetto a tutti i consiglieri. Sarò un Presidente giusto». La nomina di Aloia rappresenta un momento significativo per la governance locale, rafforzando l’azione dell’amministrazione comunale e assicurando continuità nei lavori consiliari.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Calabria, terra da cui si parte e non si ritorna

Perché siamo una terra di migranti e di mafiosi?Può sembrare uno slogan provocatorio, ma oggi è una constatazione necessaria in cui la Calabria diventa una terra da cui è meglio scappare piuttosto che tornare.

Controcorrente

Mercosur bloccato, Europa divisa: l’ennesima occasione persa dell’Unione

Il voto dell’euro-parlamento di ricorrere alla Corte di Giustizia con il chiaro obiettivo di ritardare l’approvazione del trattato di libero scambio con il Mercosur non esprime certamente un bel segnale sulla capacità dell’Europa di poter governare i grandi...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Ingestione di corpi estranei e sostanze caustiche nei bambini

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Era un giardiniere, ora è giardino

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità