Adesione alla manifestazione d’interesse della Regione Calabria

SAN MARCO ARGENTANO - La Regione Calabria, con decreto dirigenziale n. 20091 del 23 dicembre 2025, ha approvato la manifestazione d’interesse rivolta ai Comuni calabresi, finalizzata alla ricognizione del fabbisogno finanziario in materia di impiantistica sportiva.

Bnl

Con le deliberazioni di Giunta comunale n. 10, 11 e 12 del 22 gennaio scorso, l’esecutivo ha dato indirizzo all’Ufficio Tecnico per gli adempimenti necessari per la presentazione della proposta di riqualificazione del campo sportivo “Alfonso Spadafora”, per la presentazione della proposta dei lavori di completamento e ampliamento del campo di calcio con annessa pista di atletica leggera del campo sportivo di località Matina, nonché per la presentazione della proposta dei lavori di potenziamento e messa a norma dei campetti periferici (Cerreto, Ghiandaro, Scalo e Varco Bufalo). I costi per l’intervento di riqualificazione del campo sportivo “Alfonso Spadafora” sono stati stimati in euro 1.440.301,64. I costi per l’intervento di completamento e ampliamento del campo di calcio con annessa pista di atletica leggera del campo sportivo di località Matina sono stati stimati in euro 2.376.906,86. I costi per i lavori di potenziamento e messa a norma dei campetti periferici sono stati stimati in euro 921.037,60. L’Amministrazione comunale ha lavorato in stretta sinergia con gli uffici preposti per presentare una proposta completa, che tiene in considerazione tutte le strutture sportive di proprietà dell’Ente, con l’obiettivo di renderle più efficienti, più sicure e più funzionali. L’obiettivo principale dell’Amministrazione comunale è quello di rendere fruibili tutte le strutture comunali. Il lavoro egregiamente svolto dalla Struttura Tecnica, coordinata dall’ingegnere Fabio Scorzo, consente di avere contezza delle risorse necessarie ad ammodernare e ad adeguare gli impianti e di cogliere ogni opportunità di finanziamento presente e futura.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Calabria, terra da cui si parte e non si ritorna

Perché siamo una terra di migranti e di mafiosi?Può sembrare uno slogan provocatorio, ma oggi è una constatazione necessaria in cui la Calabria diventa una terra da cui è meglio scappare piuttosto che tornare.

Controcorrente

Mercosur bloccato, Europa divisa: l’ennesima occasione persa dell’Unione

Il voto dell’euro-parlamento di ricorrere alla Corte di Giustizia con il chiaro obiettivo di ritardare l’approvazione del trattato di libero scambio con il Mercosur non esprime certamente un bel segnale sulla capacità dell’Europa di poter governare i grandi...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Ingestione di corpi estranei e sostanze caustiche nei bambini

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Era un giardiniere, ora è giardino

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità