Assicurato il transito essenziale per i mezzi agricoli

Navanteri

TERRANOVA DA SIBARI - «In merito al clamore sollevato sulla viabilità e sui lavori che interesseranno il costone roccioso del Rione Terra, adiacente Strada Provinciale 179, intervengo in qualità di Assessore ai Lavori Pubblici per portare la massima chiarezza e tranquillità alla nostra comunità, specialmente agli operatori agricoli».

Bnl

Così scrive Gaetano Corso, Assessore ai Lavori Pubblici di Terranova da Sibari, in una nota in cui aggiunge: «Appena l'ordinanza n. 48 del 03/10/2025 è giunta al Comune questa mattina, prevedendo una chiusura totale della strada dal 6 ottobre al 5 dicembre, mi sono attivato immediatamente. Ho preso contatti diretti e urgenti con la Presidenza della Provincia di Cosenza e con gli uffici del Settore Viabilità per evitare qualsiasi ripercussione sul lavoro dei nostri agricoltori e qualsiasi disagio ai cittadini residenti. L'Ufficio del Settore Viabilità della provincia di Cosenza accoglie le nostre preoccupazioni e si è subito attivato al fine di garantire il traffico veicolare e, contestualmente, a garantire che la realizzazione dei lavori avvenga in estrema sicurezza. Questo significa che l'opera fondamentale per la sicurezza idrogeologica del nostro territorio potrà essere realizzata, ma il transito essenziale per i mezzi agricoli sarà comunque assicurato. Il mio ruolo e quello degli uffici è stato quello di prevenire la crisi prima che si manifestasse, garantendo che la stagione della raccolta possa procedere senza interruzioni».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità