CASSANO ALL’IONIO - I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cassano All’Ionio hanno eseguito l’arresto in flagranza di un 50enne di Terranova da Sibari, ritenuto presunto responsabile di usura ai danni di un imprenditore cassanese.
L’indagine, avviata dopo la denuncia presentata dall’imprenditore, è proseguita con un incontro appositamente organizzato per tenere sotto controllo la consegna di una somma di denaro dalla vittima al presunto usuraio. Le banconote, già contrassegnate, hanno permesso agli investigatori di documentare la cessione. Sotto il coordinamento del magistrato di turno della Procura di Castrovillari, sono stati raccolti elementi utili a far scattare l’arresto in flagranza. L’uomo è stato poi trasferito nel carcere di Castrovillari.
L’inchiesta è ancora nella fase delle indagini preliminari e, al momento, gli elementi raccolti delineano un quadro di gravi indizi. Restano da valutare le eventuali circostanze difensive che l’indagato potrà presentare a sua tutela.