Bloccato durante un incontro sotto controllo

Navanteri

CASSANO ALL’IONIO - I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cassano All’Ionio hanno eseguito l’arresto in flagranza di un 50enne di Terranova da Sibari, ritenuto presunto responsabile di usura ai danni di un imprenditore cassanese.

L’indagine, avviata dopo la denuncia presentata dall’imprenditore, è proseguita con un incontro appositamente organizzato per tenere sotto controllo la consegna di una somma di denaro dalla vittima al presunto usuraio. Le banconote, già contrassegnate, hanno permesso agli investigatori di documentare la cessione. Sotto il coordinamento del magistrato di turno della Procura di Castrovillari, sono stati raccolti elementi utili a far scattare l’arresto in flagranza. L’uomo è stato poi trasferito nel carcere di Castrovillari.
L’inchiesta è ancora nella fase delle indagini preliminari e, al momento, gli elementi raccolti delineano un quadro di gravi indizi. Restano da valutare le eventuali circostanze difensive che l’indagato potrà presentare a sua tutela. 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Black Friday: l’illusione perfetta

Oggi è Black Friday, come stanno andando i vostri acquisti? Il rito globale del consumo ha ufficialmente invaso ogni angolo del pianeta, trasformando un semplice venerdì di novembre in un fenomeno culturale, economico e psicologico.

Controcorrente

Il caso della "famiglia del bosco": il diritto dei minori viene prima

L’ordinanza di sospensione del Tribunale per i Minori dell’Aquila della potestà genitoriale al padre Nathan e alla madre Catherine Birmingham, affidando i figli Utopia Rose, Galorian e Bluebell ad una struttura protetta di Vasto ha diviso l’Italia, ritenendo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Bronchiolite: come riconoscerla subito e quando correre in ospedale

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità