Bloccato durante un incontro sotto controllo

CASSANO ALL’IONIO - I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cassano All’Ionio hanno eseguito l’arresto in flagranza di un 50enne di Terranova da Sibari, ritenuto presunto responsabile di usura ai danni di un imprenditore cassanese.

L’indagine, avviata dopo la denuncia presentata dall’imprenditore, è proseguita con un incontro appositamente organizzato per tenere sotto controllo la consegna di una somma di denaro dalla vittima al presunto usuraio. Le banconote, già contrassegnate, hanno permesso agli investigatori di documentare la cessione. Sotto il coordinamento del magistrato di turno della Procura di Castrovillari, sono stati raccolti elementi utili a far scattare l’arresto in flagranza. L’uomo è stato poi trasferito nel carcere di Castrovillari.
L’inchiesta è ancora nella fase delle indagini preliminari e, al momento, gli elementi raccolti delineano un quadro di gravi indizi. Restano da valutare le eventuali circostanze difensive che l’indagato potrà presentare a sua tutela. 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Crans-Montana, quando filmare vale più che salvarsi

La notte di Capodanno del 2026 sarà ricordata non per fuochi d’artificio e brindisi, ma per un incendio che ha trasformato una celebrazione in un inferno di morte. In un bar della località sciistica di Crans-Montana, nel cuore delle Alpi svizzere,...

Controcorrente

Trump non è il caos: la strategia americana per difendere l’egemonia globale

Dietro le spettacolari bizzarrie internazionali di Donald Trump, che senza dubbio esprimono la “natura stravagante” dell’inquilino della Casa Bianca, sussiste piuttosto un’azione strategica di rinsaldamento nel sistema internazionale del ruolo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Il mal di testa nei bambini, quando preoccuparsi?

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Era un giardiniere, ora è giardino

Gusto e Benessere

Zuppa di farro al miso

Pubblicità

Pubblicità