Bloccato durante un incontro sotto controllo

CASSANO ALL’IONIO - I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cassano All’Ionio hanno eseguito l’arresto in flagranza di un 50enne di Terranova da Sibari, ritenuto presunto responsabile di usura ai danni di un imprenditore cassanese.

L’indagine, avviata dopo la denuncia presentata dall’imprenditore, è proseguita con un incontro appositamente organizzato per tenere sotto controllo la consegna di una somma di denaro dalla vittima al presunto usuraio. Le banconote, già contrassegnate, hanno permesso agli investigatori di documentare la cessione. Sotto il coordinamento del magistrato di turno della Procura di Castrovillari, sono stati raccolti elementi utili a far scattare l’arresto in flagranza. L’uomo è stato poi trasferito nel carcere di Castrovillari.
L’inchiesta è ancora nella fase delle indagini preliminari e, al momento, gli elementi raccolti delineano un quadro di gravi indizi. Restano da valutare le eventuali circostanze difensive che l’indagato potrà presentare a sua tutela. 

L'Editoriale

Bambole, deliri e nuovi mondi possibili

Se pensate di averle viste tutte, beh allora sedetevi perché quella che riporto oggi è l'ultima moda che vi lascerà davvero senza parole. Che il mondo fosse strano lo sapevamo. Ma che la gente arrivasse a scambiare bambole per figli, beh, questo...

Controcorrente

Regionali alle porte, che ruolo avrà l'Arberia?

I cittadini calabresi, il prossimo 5 e 6 ottobre, sono chiamati alle urne per decidere se confermare Roberto Occhiuto alla Presidenza della Regione, oppure optare per l’ex Presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, candidato del campo largo (Pd, M5S,...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Ritratti di nuove schiavitù

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità