La denuncia del Comitato per la Salute

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - «Ancora una volta, l'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza penalizza il territorio del Comune di Cassano. La Carovana della prevenzione non approda nella Città delle Terme». È quanto afferma, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per tutela della salute pubblica.

«In una comunicazione -ricorda Garofalo-, diretta al Direttore Sanitario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Martino Rizzo, dopo aver appreso della convenzione tra l'Asp e Komen Italia, che consentiva anche alle donne della provincia di aderire al progetto per lo screening mammografico, avevo sollecitato che il Comune di Cassano All'Ionio, venisse inserito nella programmazione delle tappe della carovana, atteso che il locale poliambulatorio è sprovvisto di un mammografo di ultima generazione. La mancanza di questo importante strumento -evidenzia- costringe le donne a rivolgersi a strutture fuori dal Comune di residenza o verso privati. È evidente -rimarca- che il tutto si ripercuote negativamente soprattutto nella fase della prevenzione e nella fase degli esami di controllo. Evidentemente, le cose da queste parti, devono andare così!».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Black Friday: l’illusione perfetta

Oggi è Black Friday, come stanno andando i vostri acquisti? Il rito globale del consumo ha ufficialmente invaso ogni angolo del pianeta, trasformando un semplice venerdì di novembre in un fenomeno culturale, economico e psicologico.

Controcorrente

Il caso della "famiglia del bosco": il diritto dei minori viene prima

L’ordinanza di sospensione del Tribunale per i Minori dell’Aquila della potestà genitoriale al padre Nathan e alla madre Catherine Birmingham, affidando i figli Utopia Rose, Galorian e Bluebell ad una struttura protetta di Vasto ha diviso l’Italia, ritenendo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Bronchiolite: come riconoscerla subito e quando correre in ospedale

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità