Al centro dell’attenzione Via San Francesco d’Assisi

Navanteri

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Movimento del Territorio accende i riflettori sullo stato di via San Francesco d’Assisi, a Corigliano Scalo, denunciando pubblicamente le condizioni in cui versa la strada e chiedendo un intervento urgente da parte dell’amministrazione comunale.

Bnl

Secondo quanto segnalato dal Movimento: «La strada è completamente dissestata, disseminata di buche e pericolosa per residenti, commercianti e automobilisti. Nonostante le ripetute segnalazioni da parte dei cittadini, la situazione resterebbe irrisolta. È inaccettabile -affermano- che non sia stato ancora fatto nulla. Le persone che vivono e lavorano in questa zona affrontano quotidianamente un contesto che danneggia la qualità della vita e mette a rischio la sicurezza».
Il Movimento del Territorio si unisce dunque alla protesta di chi vive nella zona e chiede con forza che via San Francesco d’Assisi venga inserita tra le priorità dell’agenda amministrativa. L’obiettivo è di ottenere strade più sicure e una maggiore attenzione verso i bisogni concreti della cittadinanza.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La pace in bilico: Israele e Palestina, il giorno dopo la Storia

Ieri, 9 ottobre 2025, è stato annunciato un passo che molti avevano ritenuto impossibile. Israele e Hamas hanno accettato la prima fase del piano mediato proposto dagli Stati Uniti, il cosiddetto “Trump plan”, che prevede un cessate il fuoco, il...

Controcorrente

La Calabria ha scelto Occhiuto, ma a Spezzano?

La valanga di voti ottenuti dal centro-destra in Calabria alle elezioni regionali parla da sé, escludendo in nuce ogni tentativo interpretativo di lettura alternativa del voto ovvero qualsiasi alibi e/o attenuante della coalizione sfidante,...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Degenerazioni paterne

Gusto e Benessere

Cuscus al curry di ceci zucca e peperoni

Pubblicità

Pubblicità