Al centro dell’attenzione Via San Francesco d’Assisi

Navanteri

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Movimento del Territorio accende i riflettori sullo stato di via San Francesco d’Assisi, a Corigliano Scalo, denunciando pubblicamente le condizioni in cui versa la strada e chiedendo un intervento urgente da parte dell’amministrazione comunale.

Secondo quanto segnalato dal Movimento: «La strada è completamente dissestata, disseminata di buche e pericolosa per residenti, commercianti e automobilisti. Nonostante le ripetute segnalazioni da parte dei cittadini, la situazione resterebbe irrisolta. È inaccettabile -affermano- che non sia stato ancora fatto nulla. Le persone che vivono e lavorano in questa zona affrontano quotidianamente un contesto che danneggia la qualità della vita e mette a rischio la sicurezza».
Il Movimento del Territorio si unisce dunque alla protesta di chi vive nella zona e chiede con forza che via San Francesco d’Assisi venga inserita tra le priorità dell’agenda amministrativa. L’obiettivo è di ottenere strade più sicure e una maggiore attenzione verso i bisogni concreti della cittadinanza.

L'Editoriale

Mentre l’Italia saluta Baudo, la Calabria si prepara alla sfida politica

Questo agosto non smette di sfornare colpi di scena. Il 16 agosto se n’è andato Pippo Baudo: una data che divide l’estate in due, perché insieme a lui si congeda la televisione che ci ha cresciuti, quella capace di unire nonni e nipoti nello stesso...

Controcorrente

Il sogno infranto del diritto internazionale in favore della legge della giungla

Il mondo è impazzito: l’invasione russa dell’Ucraina, la tragedia in corso a Gaza, i circa ulteriori 54 conflitti nel pianeta, il ritorno minaccioso degli imperialismi, la corsa europea al riarmo disvelano che le regole comuni che avrebbero dovuto...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Ritratti di nuove schiavitù

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità