Un nuovo presidio per l’emergenza sanitaria estiva

Navanteri

SIBARI - «A partire dal 4 agosto sarà attiva a Marina di Sibari una postazione di ambulanza H24, presidio essenziale per garantire un servizio di emergenza-urgenza efficiente e continuativo».

Lo comunicano i consiglieri comunali di Cassano all’Ionio Luigi Garofalo, Chiara Alario, Domenico Pisciotti, Stefano Pesce, Annamaria Bianchi, Federica D’Elia, Ida Spezzano, Michele Filardi, Savina Azzolino e Sofia Maimone, in una nota diffusa, nella quale si legge ancora:
«Un passo avanti decisivo per la sanità territoriale, in risposta alle reali esigenze della cittadinanza, che conferma l’impegno concreto dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Gianpaolo Iacobini. Questa attivazione è il risultato di un lavoro istituzionale intenso e mirato, condotto con determinazione dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale, in stretta collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale. Il coordinamento tra Comune e Asp ha permesso di dare forma a un progetto di grande valore per il territorio. Come stabilito, dal 4 agosto al 6 settembre, la postazione sarà operativa H24 presso Marina di Sibari, con un’ambulanza dotata di un equipaggio composto da un autista soccorritore e due soccorritori. Al termine della stagione estiva, il servizio sarà trasferito nella sede di Sibari, in raccordo operativo con la postazione 118 di Cassano all’Ionio, nell’ambito del potenziamento della rete di emergenza sanitaria locale. L’attivazione di questo presidio rappresenta una risposta concreta ai bisogni di salute e sicurezza della comunità sibarita. Un risultato che nasce da un dialogo costruttivo con le istituzioni preposte e da una visione amministrativa fondata su pragmatismo e responsabilità. Esprimiamo soddisfazione per il traguardo raggiunto in tempi rapidi, consapevoli del valore che tale servizio riveste nel garantire interventi tempestivi, soprattutto in un’area a forte vocazione turistica e caratterizzata da importanti criticità sanitarie. Un risultato che segna un cambio di passo».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Crans-Montana, quando filmare vale più che salvarsi

La notte di Capodanno del 2026 sarà ricordata non per fuochi d’artificio e brindisi, ma per un incendio che ha trasformato una celebrazione in un inferno di morte. In un bar della località sciistica di Crans-Montana, nel cuore delle Alpi svizzere,...

Controcorrente

Trump non è il caos: la strategia americana per difendere l’egemonia globale

Dietro le spettacolari bizzarrie internazionali di Donald Trump, che senza dubbio esprimono la “natura stravagante” dell’inquilino della Casa Bianca, sussiste piuttosto un’azione strategica di rinsaldamento nel sistema internazionale del ruolo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Il mal di testa nei bambini, quando preoccuparsi?

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un luminoso incendio dicembrino

Gusto e Benessere

Zuppa di farro al miso

Pubblicità

Pubblicità