Indagini in corso sulla natura degli episodi

Navanteri

CORIGLIANO-ROSSANO - Una nuova notte di paura ha scosso la tranquillità cittadina, riportando in primo piano l’allarme sicurezza nel comune jonico. Due incendi di probabile origine dolosa hanno colpito a poche ore di distanza, distruggendo prima un’auto e poi un mezzo per la ristorazione ambulante.

Il primo episodio si è verificato intorno all’una di notte in località Torre Pisani, dove una Nissan Qashqai è stata completamente distrutta dal rogo. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di contenere i danni, mentre la polizia ha avviato gli accertamenti del caso. Sul luogo è stata rinvenuta una pompa di benzina appoggiata sul cofano del veicolo, elemento che potrebbe suggerire una possibile origine dolosa. L’auto risulta intestata a una donna residente in un comune limitrofo.
Il secondo rogo è scoppiato alle tre del mattino, in via Fontanelle a Corigliano Scalo. A bruciare questa volta è stato un camion utilizzato per la vendita di panini. Anche qui i rilievi tecnici sembrano confermare la matrice dolosa dell’incendio. A rendere ancora più inquietante la vicenda, il fatto che si tratti del terzo episodio che colpisce lo stesso proprietario, facendo ipotizzare un’azione mirata e forse ritorsiva.
Le forze dell’ordine sono impegnate nella raccolta di testimonianze e reperti utili a ricostruire l’accaduto e a chiarire la natura degli episodi.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità