Indagini in corso sulla natura degli episodi

Navanteri

CORIGLIANO-ROSSANO - Una nuova notte di paura ha scosso la tranquillità cittadina, riportando in primo piano l’allarme sicurezza nel comune jonico. Due incendi di probabile origine dolosa hanno colpito a poche ore di distanza, distruggendo prima un’auto e poi un mezzo per la ristorazione ambulante.

Bnl

Il primo episodio si è verificato intorno all’una di notte in località Torre Pisani, dove una Nissan Qashqai è stata completamente distrutta dal rogo. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di contenere i danni, mentre la polizia ha avviato gli accertamenti del caso. Sul luogo è stata rinvenuta una pompa di benzina appoggiata sul cofano del veicolo, elemento che potrebbe suggerire una possibile origine dolosa. L’auto risulta intestata a una donna residente in un comune limitrofo.
Il secondo rogo è scoppiato alle tre del mattino, in via Fontanelle a Corigliano Scalo. A bruciare questa volta è stato un camion utilizzato per la vendita di panini. Anche qui i rilievi tecnici sembrano confermare la matrice dolosa dell’incendio. A rendere ancora più inquietante la vicenda, il fatto che si tratti del terzo episodio che colpisce lo stesso proprietario, facendo ipotizzare un’azione mirata e forse ritorsiva.
Le forze dell’ordine sono impegnate nella raccolta di testimonianze e reperti utili a ricostruire l’accaduto e a chiarire la natura degli episodi.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La pace in bilico: Israele e Palestina, il giorno dopo la Storia

Ieri, 9 ottobre 2025, è stato annunciato un passo che molti avevano ritenuto impossibile. Israele e Hamas hanno accettato la prima fase del piano mediato proposto dagli Stati Uniti, il cosiddetto “Trump plan”, che prevede un cessate il fuoco, il...

Controcorrente

La Calabria ha scelto Occhiuto, ma a Spezzano?

La valanga di voti ottenuti dal centro-destra in Calabria alle elezioni regionali parla da sé, escludendo in nuce ogni tentativo interpretativo di lettura alternativa del voto ovvero qualsiasi alibi e/o attenuante della coalizione sfidante,...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Degenerazioni paterne

Gusto e Benessere

Cuscus al curry di ceci zucca e peperoni

Pubblicità

Pubblicità