CASSANO ALL’IONIO – Aggiornamenti dai Laghi di Sibari sul fronte dell’emergenza legata all’esondazione del Crati. Il sindaco Gianpaolo Iacobini, attraverso una comunicazione diffusa sui social, ha fatto il punto sull’andamento dei lavori lungo l’argine.
«Siamo ai Laghi di Sibari e siamo qui per verificare l’andamento dei lavori in itinere -ha dichiarato il primo cittadino-. Innanzitutto una buona notizia: è stato finalmente ripristinato anche il secondo tratto dell’argine che difende questo magnifico pezzo di Calabria dalla forza del fiume Crati».
Il sindaco ha spiegato che gli interventi erano già stati avviati nei giorni scorsi, ma l’innalzamento del livello dell’acqua ne aveva impedito il completamento per ragioni di sicurezza. «Oggi -ha aggiunto- la ferita è stata ricucita e l’acqua del Crati non arriva più qua». Resta ora da affrontare la fase successiva, legata alla rimozione di fango e acqua dalle strade. «Hanno iniziato a lavorare le idrovore, che domani aumenteranno di numero -ha precisato Iacobini-, e ci saranno altri interventi volti a favorire il graduale ritorno alla normalità. Domani -ha concluso il sindaco- sarà fatto inoltre il punto per verificare lo stato della situazione e valutare il permanere o meno delle condizioni che hanno reso necessario adottare l’ordinanza di evacuazione. Ci aggiorniamo a presto, spero con altre buone novità».
@Riproduzione riservata