Campagna anti incendio 2026 home alta

Ecoross porta i servizi ambientali lungo la costa

CORIGLIANO-ROSSANO - Ha preso il via lunedì 15 giugno il servizio “Centro di Raccolta Mobile e Sportelli Informativi Itineranti”, l'iniziativa che accompagnerà cittadini, turisti e utenze stagionali per tutta l’estate lungo il litorale cittadino.

Lo staff di Ecoross sarà presente nelle diverse località costiere, nonché nelle zone montane di Piana Caruso e Piana dei Venti, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 con un presidio ambientale completo, pensato per facilitare la raccolta differenziata e offrire supporto a residenti e visitatori durante il periodo estivo di maggiore affluenza.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività previste dal Servizio di Igiene Urbana, comprende un’isola ecologica mobile informatizzata per il conferimento di carta e cartone, plastica, alluminio e acciaio, vetro, frazione organica e rifiuti non differenziabili. Sarà inoltre disponibile un’isola ecologica dedicata alla raccolta di rifiuti ingombranti e RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).
Accanto alle postazioni di raccolta sarà attivo uno sportello informativo itinerante, gestito da operatori qualificati, a disposizione dei cittadini per fornire chiarimenti sulle corrette modalità di raccolta differenziata e sui servizi ambientali presenti sul territorio.
Previsto anche un punto dedicato al ritiro dei kit di buste per la raccolta di plastica, acciaio e alluminio, rivolto alle utenze che non hanno ancora effettuato il ritiro.
Il “Centro di Raccolta Mobile e Sportelli Informativi Itineranti” rappresenta un importante strumento di prossimità, utile per avvicinare i servizi ambientali ai cittadini e promuovere comportamenti sostenibili, contribuendo al decoro e alla tutela del territorio durante la stagione estiva.
Per conoscere date, orari e località interessate dal servizio è possibile consultare la locandina con il calendario completo delle tappe, disponibile anche sui canali social dell’azienda Ecoross.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Quando l'intelligenza artificiale tiene sotto scacco una comunità

Le sezioni di partito sono ormai un antico ricordo per chi oggi intende fare politica. I locali usati un tempo come circoli attualmente servono per festeggiare qualche compleanno, mentre nelle piazze si “scende” quando c'è la festa con il cantante.

Controcorrente

Ne riparliamo a settembre!

In Italia, come ogni anno, seppur le ferie si sono frammentate rispetto al passato, la frase più frequentemente ripetuta nel mese di agosto sarà “ne riparliamo a settembre”. In effetti, nel mese che prende il nome dall’imperatore Augusto (feriae...

Pillole di pediatria

Come un'infezione ne innesca un'altra, il caso Alessio

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Il riscatto e la sapienza

Gusto e Benessere

Aspic di pesche al miele

Pubblicità

Pubblicità
Campagna antincendio 2026 sidebar